• Abbonati
7ª edizione

Al Monte Pora la festa dello sci bergamasco per il Trofeo Gianni e Luciana Radici

Sabato 11 e domenica 12 febbraio due giorni dedicati alle categorie giovanili

Lo sci bergamasco è tutto al Monte Pora il prossimo weekend: va infatti in scena il 7^ Trofeo Gianni e Luciana Radici con due giornate di sci alpino giovanile, valevoli per il circuito provinciale FISI.

Sabato 11 febbraio mattinata dedicata alla categoria children (ragazzi 2010-2009 e allievi 2008-2007) dove oltre un centinaio di giovani talenti si susseguiranno in un gigante sulla pista Coppa Europa.

Domenica 12 febbraio doppietta di prestazioni per i pulcini: la mattina un gigante per baby e cuccioli (nati tra il 2014 e il 2011) e superbaby (nati nel 2016-2015) mentre dalle 13.00 circa è prevista una gimkana veloce (Trofeo Cosmet) per le categorie baby e cuccioli. In totale parliamo di quasi 150 giovani promesse dello sci made in Bergamo, sempre in gara (e divertimento) sulla pista Coppa Europa che in queste giornate, come tutto il comprensorio, è in condizioni eccellenti.

“Solitamente in occasione del Trofeo Gianni e Luciana Radici ci piace organizzare una vera e propria festa dello sci, coinvolgendo le famiglie e gli appassionati. Negli ultimi anni non è stato possibile causa Covid, invece finalmente ora si torna alle vecchie buone abitudini” è il commento pieno di soddisfazione di Olga Zambaiti, Presidente dello Sci Club RadiciGroup. “Domenica allestiremo in zona partenza Cima Pora un gazebo per le premiazioni e un piccolo rinfresco. Obiettivo stare insieme, divertirsi e tornare a socializzare in presenza. Lo sport non è solo agonismo ma anche condivisione e festa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI