• Abbonati
Il post gara

Gasperini: “Ci sono mancate velocità ed energia. Demiral? Chiedete a lui”

Il tecnico analizza il match di San Siro: "Un peccato, perché aldilà del risultato volevamo misurarci con una prestazione migliore"

Il percorso dell’Atalanta in Coppa Italia finisce a San Siro con diversi rimpianti, specialmente per la prestazione. Anche Gian Piero Gasperini nel post gara non ha nascosto la delusione non solo per il risultato, ma anche per la prestazione.

“Ci siamo difese bene dietro” ha spiegato il tecnico a Sport Mediaset, “peccato perché aldilà del risultato volevamo misurarci con una prestazione migliore contro un avversario con cui a novembre (nella sconfitta in casa per 2-3, ndr) avevamo fatto molto bene”.

La scelta di difendersi bassi “inizialmente poteva essere voluta per non concedere degli spazi”, ha aggiunto, “ma quando abbiamo cercato di alzare il pressing non avevamo le energie e la velocità e questa cosa l’abbiamo pagata sul piano tecnico perdendo tanti palloni”.

L’Atalanta ha perso contro un avversario “più fresco e con più forza”, senza avere apporto forte dalla panchina: Lookman per come è entrato poteva star fuori un altro po’” ha punto il mister, che poi in conferenza stampa è tornato sulle difficoltà: “Non siamo stati veloci e aggressivi come in altre situazioni e quindi finisci anche per giocare peggio. Non vale per tutti, ma per una buona parte dei giocatori”.

Interrogato sul momento di Demiral, vicino all’Inter e poi rimasto, la risposta è stata laconica: “Non lo so, dovreste chiedere a lui”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Inter-Atalanta Duvan Zapata
Le pagelle
Duvan sfiduciato: male l’attacco, si salva solo la difesa
Inter-Atalanta Duvan Zapata
A san siro
La corsa dell’Atalanta in Coppa Italia si ferma ai quarti: l’Inter vince 1-0
Nadir Zortea
Acquisti e cessioni
Atalanta, il riepilogo del mercato di gennaio: tutte le operazioni concluse in entrata e in uscita
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI