• Abbonati
Dramma in a4

Scende dal tir per constatare incidente e viene travolto: morto 49enne bergamasco

L'incidente attorno alle 5 del mattino: la vittima si chiama Orazio Ingegneri, di Almenno San Bartolomeo

Tragedia nella primissima mattinata di lunedì 16 gennaio sulla A4 Milano-Brescia: in un incidente tra mezzi pesanti un uomo ha perso la vita: Orazio Ingegneri, 49 anni, di Almenno San Bartolomeo.

Lo schianto attorno alle 5, nel tratto compreso tra Trezzo e Cavenago, in direzione Milano: quattro i mezzi coinvolti, di cui uno si è ribaltato disperdendo il carico che portava sulla carreggiata.

Dalle prime informazioni pare che la vittima fosse scesa per constatare il tamponamento tra il suo e un altro camion. A quel punto sarebbe stato travolto da un altro mezzo, complice forse la nebbia che ha compromesso la visibilità. Altre tre persoe di 28, 34 e 45 anni sono rimaste ferite, ma le loro condizioni non sembrerebbero gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze e un’automedica, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Per questioni di sicurezza le autorità hanno disposto la chiusura dell’intero tratto autostradale compreso tra i caselli di Seriate e Cavenago.

Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Castegnato, prendere la A35 BreBeMi in direzione Milano e poi proseguire sulla A58 Tangenziale Est, da cui rientrare in A4. Per le brevi percorrenze, invece, dopo l’uscita a Seriate si consiglia di proseguire sulla viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Cavenago.

Alle 10.15 circa il tratto chiuso è stato riaperto, con il traffico che transita su tutte le corsie disponibili.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico gennaio 2023
Le tragedie
Lunedì nero sulle strade: chi sono le due vittime bergamasche
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI