• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Innovation Story

L'iniziativa

YOUBUYME: il nuovo modello di e-commerce bergamasco si prepara al lancio il 18 gennaio 2023

L’idea di Michele Paruta è pronta per essere presentata agli italiani. La piattaforma di shopping online di YOUBUYME permette di creare match tra negozianti e clienti di tutta Italia, sfruttando l’intelligenza artificiale

Qualche anno fa Michele Paruta di Sotto il Monte ha un’intuizione: semplificare lo shopping attraverso una piattaforma che permette di trovare il prodotto desiderato senza spendere pomeriggi interi per negozi o ore su internet alla ricerca dell’articolo perfetto.

“E se fossero i negozianti a comprare noi clienti con la loro consulenza? YOUBUYME significa questo: “Comprami, compra la mia fiducia-  spiega Michele Paruta, che fin dall’inizio aveva un obiettivo ben preciso: ribaltare il paradigma dello shopping.

Dopo due anni di sviluppo – supportato dalla Digital Agency di Bergamo, Valeo.it  -, 30 specialisti al lavoro e più di 300 commercianti affiliati, oggi YOUBUYME è in dirittura d’arrivo e il lancio è stato fissato dal suo team per il prossimo 18 gennaio.

Già oggi è possibile provare la ricerca di un prodotto sul sito internet                                                                   www.youbuyme.com. YOUBUYME si configura come una semplice barra di ricerca all’interno della quale l’utente digita quella che è la sua esigenza o il prodotto che sta cercando.

Il sistema è dotato di intelligenza artificiale: l’algoritmo della piattaforma analizza la richiesta e la inoltra ai negozianti partner di YOUBUYME che potrebbero soddisfarla. In sostanza: YOUBUYME porta il cliente all’interno di uno di questi negozi virtuali.

I venditori che accolgono la richiesta del cliente fanno nascere, all’interno della piattaforma, una chat dove cliente e commerciante possono scambiarsi messaggi di testo, foto, audio e attivare videochiamate.

Il vantaggio di YOUBUYME è duplice. Da un lato il cliente trova in modo semplice e veloce un negoziante disposto a fornirgli consulenza sui prodotti e a spedirglieli comodamente dove preferisce. Dall’altro il negoziante, in pochissimo tempo, ha la possibilità di vendere online, senza occuparsi di nient’altro. Da questa visione è nato il motto di YOUBUYME per i commercianti è “Metti il cuore nella vendita, a tutto il resto pensiamo noi”.

YOUBUYME si rivolge ai commercianti che vendono sia nei negozi fisici, sia online. Non è un servizio sostitutivo, ma complementare all’attività che i negozianti già svolgono, i quali sono anche liberi di decidere come meglio configurare la loro esperienza di vendita su YOUBUYME. La cosa certa è che non devono caricare né le schede tecniche, né le fotografie dei prodotti, devono solo dichiarare, in termini generali, cosa vendono. Il sistema dotato di intelligenza artificiale di YOUBUYME si occupa di tutto il resto.

Se sei curioso di scoprire come funziona YOUBUYME, visita il sito www.youbuyme.com. Se hai un negozio e vuoi saperne di più sull’opportunità di vendita offerta da YOUBUYME scrivi un’email a info@youbuyme.com

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI