• Abbonati
I dettagli

Il bilancio dell’Atalanta svela le scadenze dei contratti: Scalvini ha rinnovato fino al 2027

Al 30 giugno, Luis Muriel e Sportiello gli unici i due a scadenza: da gennaio possono accordarsi con altri club, anche se sul colombiano pare si sia trovato un accordo per il prolungamento di un anno

Bergamo. Due giocatori in scadenza che rischiano di andare via a zero a fine anno e un prolungamento importante come quello di Giorgio Scalvini. Sono le informazioni relative alla durata dei contratti in essere al termine della scorsa stagione sportiva che emergono dal bilancio al 30 giugno 2022 approvato dall’Atalanta.

Il difensore classe 2003 ha esteso il proprio accordo, precedentemente in scadenza 2023, fino al 30 giugno 2027, ed è l’elemento della prima squadra con la scadenza più lontana nel tempo.

Al contrario invece, quelle imminenti stando al bilancio riguardano Marco Sportiello e Luis Muriel, che al 30 giugno 2023 possono lasciare a zero il nerazzurro e quindi firmare con una nuova squadra già a partire da gennaio, concludendo comunque la stagione a Bergamo. Il portiere soprattutto sembra essere molto vicino alla firma con il Milan.

Sul colombiano, però, pare ci sia una novità rispetto a quanto messo nero su bianco a bilancio, ovvero un accordo tra le parti che ha fatto slittare di un anno (giugno 2024) la scadenza naturale.

Tra gli altri, Demiral e Boga hanno firmato accordi quadriennali, fino al 2026, quando scadranno anche i contratti dei giovani Carnesecchi, Okoli e Ruggeri, mentre Piccoli, Zortea e Vorlicky sono tutti in scadenza al 30 giugno 2025.

Lo stessa data vale anche per Berat Djimsiti, che ha rinnovato negli scorsi mesi, e per Koopmeiners, Musso, Pasalic, Maehle e Zappacosta, più Sam Lammers, attualmente in prestito ma comunque in uscita.

Per quanto riguarda i giocatori in scadenza al 30 giugno 2024, i big abbondano: Hateboer, De Roon, Malinovskyi, Palomino, Rossi, Miranchuk, Toloi e Duvan Zapata. Tutte questioni da risolvere entro la fine della stagione, per evitare di rischiare di perderli a zero nell’estate successiva o una svalutazione in sede di mercato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Atalanta Logo stadio
I conti
Il bilancio dell’Atalanta al 30 giugno 2022: utili per 11 milioni di euro, 44 milioni di plusvalenze
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI