• Abbonati
L'apertura

Market Express apre un nuovo Carrefour in Città Alta

Una realtà tutta bergamasca che cresce con il quarto punto vendita al servizio dei cittadini

Bergamo. La Market Express, azienda bergamasca guidata dai due giovani imprenditori Daniele Formenti e Stefano Colleoni, ha aperto un nuovo punto vendita Carrefour nel cuore di Città Alta.

Dopo il supermercato di Borgo Santa Caterina, quello di via Tasso e il recentissimo punto vendita di via Masone, la Market Express è stata scelta da Carrefour per gestire il negozio che ospitava lo storico panificio Tresoldi, sulla via Colleoni, proprio davanti all’incrocio con via Salvecchio.

Il prossimo 10 dicembre il nuovo Carrefour aprirà le sue porte al pubblico. Alle 11 l’inaugurazione con i tagli del nastro e della torta alla presenza di Roberto Nittolo, capoarea Carrefour della Lombardia e altri dirigenti della catena francese. All’ingresso del punto vendita si esibirà un coro gospel, che porterà poi i suoi canti natalizi lungo le vie del borgo storico.

Una volta venuti a conoscenza di questa opportunità, Formenti e Colleoni hanno colto la nuova sfida. Essendo molto attenti alle tradizioni e al territorio in cui vivono e lavorano, hanno proposto allo stesso Tresoldi di fare parte del progetto all’interno del nuovo punto vendita.

È nata così una bella collaborazione: una parte dei prodotti da forno e del pane venduti nel negozio di via Colleoni saranno forniti ancora dallo storico panificio.
“Il nostro desiderio era quello di offrire un nuovo servizio ai residenti di Città Alta, agli studenti, ai turisti e a tutti coloro che sono di passaggio – spiega Daniele Formenti -. Per chi abita nel borgo storico, per i ragazzi dell’università e per gli over 65 ci sarà un 10% di sconto sulla spesa. Terremo aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, la domenica dalle 9 alle 19.30”.
“Forniremo anche il servizio di spesa a domicilio e, per chi ne avrà necessità, la spesa assistita, accompagnando le persone anziane o chi avrà bisogno di assistenza attraverso gli scaffali del supermercato”, aggiunge Colleoni.

Scaffali che tra l’altro sono stati montati dalla Formenti Machinery Relocation SRL di Suisio, l’altra azienda di proprietà dei due soci, che si occupa del montaggio di scaffalature e di macchinari industriali.

Il negozio, di 130 metri quadrati, è stato adattato alla nuova attività nel completo rispetto dell’architettura preesistente: è stato stravolto pochissimo anzi, si è tentato di recuperare quanti più elementi possibile. L’ingresso in ferro è stato mantenuto, così come lo storico pavimento e gli affreschi che decorano le pareti.

Gli impianti sono stati tutti rifatti con una particolare attenzione al risparmio energetico, l’illuminazione è a led.

Il nuovo Carrefour Express di Città Alta è una realtà che ha avuto un effetto positivo anche a livello occupazionale: al suo interno ci lavoreranno sette dipendenti, tutti residenti nella provincia di Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
carrefour via madonna della neve
Giovedì mattina l'inaugurazione
Bergamo, apre il Carrefour Express di via Madonna della Neve: il nuovo supermercato del centro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI