• Abbonati
Ufficiale

Colere, lo sci si prende una pausa: “Chiusi quest’inverno per riammodernare gli impianti”

A comunicarlo Sri Srl e Comune: "L'obiettivo è rilanciare il comprensorio nel breve termine e offrire con la stagione estiva un rinnovato accesso alle nostre meravigliose montagne"

Colere. Niente sci, la stazione sciistica di Colere resterà chiusa durante la stagione invernale.

A comunicarlo Rsi srl e Comune di Colere. “La chiusura – spiegano – consentirà di procedere nei lavori di ammodernamento del comprensorio e di rilancio della stazione, sulla base del Project Financing assegnato a Rsi Srl nel luglio scorso. La sottoscrizione della convenzione è attesa per Natale, a valle della quale avverrà l’erogazione della prima tranche del contributo del Patto Territoriale”.

Con la conclusione della conferenza dei servizi e con il lancio della gara per il direttore lavori (la nomina è attesa entro il 19 gennaio) i lavori di smantellamento degli impianti cominceranno alla fine del periodo festivo. “L’amministrazione comunale si è impegnata a fare quanto in suo potere per velocizzare al massimo le procedure amministrative connesse, coerentemente con la tabella di marcia del project financing. Rsi Srl e il Comune di Colere si sono impegnati a migliorare le modalità di cooperazione della partnership pubblico-privato, istituendo degli incontri settimanali di reciproco aggiornamento. È un progetto complesso che richiede uno stretto coordinamento”.

La società condividerà con l’amministrazione altre progettualità: dalla messa in sicurezza della Pista Italia al piano per la riqualificazione del Plan del Sole, fino al progetto di massima per il Bike Park a Polzone. “Pur consapevoli dei disagi che la chiusura causerà agli operatori economici in questa stagione – spiegano Rsi Srl e Comune – l’obiettivo di tutti rimane di rilanciare il comprensorio nel breve termine e offrire, già con la stagione estiva, un accesso rinnovato alle nostre meravigliose montagne”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Bper
Val seriana
Colere: dopo gli impianti di sci fermi, tutto bloccato anche per la riapertura di uno sportello bancario
distributore benzina (da sito Eni)
Valle di scalve
Colere, dopo la banca anche il benzinaio rischia di chiudere
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI