• Abbonati
La ricorrenza

Sitip, l’azienda di Cene celebra dieci anni come Official Supplier del Giro d’Italia

Domenica 21 maggio 2023, nella 15ª tappa, passerà anche per Bergamo: "Doppiamente orgogliosi che l’anniversario coincida con questo ritorno"

Cene. Ormai dal 2014 Sitip affianca il Giro d’Italia fornendo i tessuti per le maglie, consolidando così il suo legame con il mondo sportivo e soprattutto del ciclismo.

L’azienda della Valle Seriana, con oltre 60 anni di esperienza alle spalle, è specializzata nella produzione di tessuti elasticizzati e circolari (destinati al settore abbigliamento) e di tessuti indemagliabili sintetici (per il mondo tecnico industriale).

Nel 2020 innovazione, ricerca, studio e sviluppo di Sitip hanno dato vita alla prima Maglia sostenibile, realizzata con i tessuti Sitip della linea Native Sustainable Textiles, costituiti da filati riciclati derivati principalmente dal recupero di bottiglie di plastica. Così, da allora, la Maglia Rosa, la Maglia Ciclamino, la Maglia Azzurra e la Maglia Bianca, disegnate da Castelli, sono diventate Green.

“Tra poco più di un mese festeggeremo i 10 anni di partnership come fornitori ufficiali del Giro d’Italia, che domenica 21 maggio 2023, nella 15ª tappa, passerà anche per Bergamo – spiegano dall’azienda -. Siamo dunque doppiamente orgogliosi che l’anniversario coincida con il ritorno del Giro e orgogliosi anche di aver lavorato a fianco dello storico Castelli. Negli anni abbiamo accompagnato gli atleti con i nostri tessuti che sono diventati nel tempo sempre più sostenibili. Non a caso quest’anno abbiamo pubblicato il nostro primo Bilancio di Sostenibilità, che va di pari passo con la nostra concezione di un modello di business sempre più green, con il comparto R&D costantemente al lavoro per migliorare innovazione e performance e per garantire sempre più prodotti ecosostenibili e riciclati all’interno della nostra produzione”.

Una rivoluzione che ha dato il via a ulteriori nuovi sviluppi che hanno portato alla realizzazione, nei successivi anni, di tessuti riciclati sempre più performanti, leggeri, traspirabili, confortevoli, resistenti e dalla perfetta tenuta di forma, studiati sulle esigenze degli atleti, che necessitano di un’elevata tecnicità in grado di supportarli al meglio nelle gare.

Anche nel 2023 Sitip accompagna il Giro con i suoi tessuti confermando gli ultimi utilizzati: il Native Game-Light, il Native-Pirata e il Native Leader. Ancora più vicina agli atleti in gara – stavolta anche geograficamente, visto il passaggio del giro a Bergamo – Sitip si prepara ancora una volta a sostenere i grandi atleti del ciclismo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI