• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Centro Implantologico Tramonte

Il consiglio

Impianti dentali per la terza età

In particolare, l’implantologia a carico immediato di scuola italiana è una metodologia che risponde in modo particolarmente idoneo alle esigenze di persone sopra i 60, 70 o 80 anni: garantisce il minimo grado di invasività, non richiede tagli sulla gengiva o punti di sutura, offre tempi di recupero rapidi, è adatta anche a persone con patologie come disturbi cardiaci o diabete

Essere un ottantenne oggi oppure esserlo stato cinquant’anni fa è molto diverso. Si potrebbe, infatti, dire che la terza età non è più quella di una volta: non solo l’età media delle persone si è allungata, ma raggiungiamo la terza età (quella delle persone tra i 65 e i 74 anni) e la quarta età (quella compresa tra i 75 e gli 84 anni) in condizioni di salute migliori ai nostri avi. Ci nutriamo meglio, siamo più consapevoli di cosa è sano e cosa no, possiamo nutrirci in modo più equilibrato, facciamo più attività fisica… insomma, viviamo meglio e viviamo più a lungo. In questo contesto, la qualità della vita riveste un ruolo importante. E i denti hanno molto a che fare con la qualità della vita, sia per il ruolo nella masticazione, e quindi nella nutrizione, sia per il valore estetico che ricoprono: basti pensare al potere di un sorriso. Chiaramente, man mano che si invecchia, quello dentale è anche uno degli apparati più colpiti dalle conseguenze dell’età. Può quindi l’implantologia dentale rappresentare un rimedio valido, probabilmente il più valido, anche per le persone in età avanzata?
La risposta è semplice: sì, assolutamente. In particolare, l’implantologia a carico immediato di scuola italiana è una metodologia che risponde in modo particolarmente idoneo alle esigenze di persone sopra i 60, 70 o 80 anni: garantisce il minimo grado di invasività, non richiede tagli sulla gengiva o punti di sutura, offre tempi di recupero rapidi, è adatta anche a persone con patologie come disturbi cardiaci o diabete.
Nei Centri Implantologici Tramonte vengono utilizzate tutte le tecniche implantologiche, scegliendo quella più idonea al singolo paziente, sulla base delle esigenze, dello stato di salute e anche dell’età, privilegiando dove è possibile l’implantologia a carico immediato di scuola italiana. Il fondatore dei Centri, il dott. Silvano Tramonte è un implantologo di fama mondiale con oltre 50 anni di esperienza nel carico immediato e il suo staff è composto da professionisti di grande preparazione e competenza.

Scopri di più sull’implantologia adatta alla terza età…

LINK: https://tramonte.com/impianti-dentali-e-terza-etauna-soluzione-perfettamente-compatibile/

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI