• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Innovation Story

La storia

F.lli Giacomello porta i suoi indicatori di livello a Dubai e nel Golfo Persico

Da Milano ai Paesi Arabi: la storia virtuosa di un’azienda che è partita dalla cantina di casa e in quasi 40 anni di attività ha superato anche i confini nazionali, fondendo tradizione e innovazione per puntare sempre all’eccellenza

La storia della F.lli Giacomello inizia nel 1985 quando i fratelli Orlando e Bruno decidono di utilizzare la propria esperienza per intraprendere un percorso imprenditoriale e creare dal nulla

un’azienda che nel corso degli anni è diventata leader di mercato degli indicatori di livello e dei sensori di temperatura.

Il punto di forza dell’azienda è sempre stato – e lo è ancora – il rapporto unico con il cliente, che porta il team aziendale a studiare la soluzione adatta a ogni problematica che viene sottoposta alla sua attenzione. A volte questo processo porta addirittura alla nascita di nuovi prodotti che vengono inseriti a catalogo.

La flessibilità è un punto di forza indiscusso per la F.lli Giacomello, perché permette all’azienda di lavorare con realtà operanti in settori molto diversi l’uno dall’altro :

oleodinamico, trattamento acque, chimico, petrolifero, navale, macchine movimento terra, alimentare, zone certificate.

Dal 2008 l’azienda si trova sotto la guida di un nuovo CEO, Daniele Giacomello, figlio di Orlando, che partendo dalla tradizione di famiglia, fa un passo in avanti nel futuro, potenziando ambiti che erano stati tralasciati fino a quel momento: marketing, comunicazione, nuove tecnologie, mercati, indicatori di livello e misuratori di temperatura .

Il 2022/2023 rispecchia a pieno questa nuova filosofia. A partire da luglio 2022, la F.lli Giacomello è entrata a far parte del progetto Italian Yellow Directory in the Gulf, realizzato dalla Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti. Si tratta di un ponte diretto tra le aziende italiane di molteplici settori e operatori dell’area del Golfo, con l’obiettivo di creare contatti e dare visibilità e presenza alle aziende italiane, creando una concreta opportunità di business.

Generico dicembre 2022

L’azienda sarà presente a Dubai per 12 mesi con un proprio ufficio di rappresentanza al seguente indirizzo: 48 Burj Gate, 10th Floor, room #1001, Downtown – Dubai – EAU, Phone +971 4 3216260. Nello stesso periodo, avrà una vetrina interattiva sulla piattaforma B2B “Italian Yellow Directory in the Gulf

promossa nell’intera area del Golfo, che favorirà ulteriormente la visibilità delle sonde di temperatura

degli indicatori di livello degli oli e di tutti i prodotti realizzati dalla F.lli Giacomello.

Inoltre, di recente l’azienda milanese ha deciso di dare una nuova veste al proprio sito internet, scegliendo di collaborare con Valeo.it, partner aziendale bergamasco per lo sviluppo digitale di piattaforme web & app, siti internet strutturati, integrazioni Industria 4.0 e digital marketing.

Il nuovo sito di F.lli Giacomello presenta l’azienda in modo smart e si muove su una comunicazione diretta, immediata, in grado di fornire il maggior numero possibile di informazioni sui prodotti e sull’azienda attraverso pochi ed essenziali passaggi.

Oggi il team della F.lli Giacomello è costantemente proiettato verso la ricerca, l’innovazione e la qualità, con l’obiettivo di creare nuovi prodotti che possano ampliare l’offerta per i clienti italiani e internazionali,

attraverso un pacchetto sempre più completo e competitivo di sonde di livello per liquidi .

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI