• Abbonati
Le previsioni

Ultime ore di maltempo, poi attenzione alla nebbia previsioni

Già dalla giornata di lunedì si assisterà a un'attenuazione dei fenomeni con ancora nubi ma ma con precipitazioni assenti o occasionali

Permane un’area di bassa pressione sul centro Europa che coinvolge anche le zone settentrionali italiane. Tale area depressionaria tenderà a traslare verso est lasciando spazio ad un temporaneo miglioramento.

Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni con Antonio Marioni del Centro Meteo Lombardo.

Lunedì 5 dicembre 2022

Tempo Previsto: al mattino su centro-nord regione (medio-alte pianure, Alpi e Prealpi) molto nuvoloso con piogge e nevicate sopra i 1200-1400 m. Su bassa regione (basse pianure ed Appennino) molto nuvoloso ma con precipitazioni occasionali o assenti. Tendenza in giornata ad attenuazione dei fenomeni con ancora nubi ma con fenomeni assenti o occasionali in pianura e presenti solo su su Alpi e Prealpi, via via meno importanti. In serata tendenza ad aperture.
Temperature: massime in pianura in aumento e comprese tra 9 e 12°C. Minime in calo e raggiunte in serata, comprese tra 1 e 6°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli orientali con qualche rinforzo, tendenti ad occidentali in giornata. In montagna moderati meridionali tendenti a occidentali e poi settentrionali in serata.

Martedì 6 dicembre 2022

Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso con possibilità di nebbia su medio-basse pianure. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 7 e 10°C. Minime in calo e comprese tra -1 e 5°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli occidentali. In montagna deboli settentrionali.

Mercoledì 7 dicembre 2022

Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso. Possibili nebbie su pianura che potrebbero anche persistere nelle ore diurne, coprendo il cielo di strati bassi. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 4 e 9°C con valori inferiori nelle aree con nebbia persistente. Minime stazionarie e comprese tra -2 e 5°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli occidentali. In montagna deboli settentrionali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI