• Abbonati
L'indiscrezione

L’inchiesta Juve si allarga, atti verso Bergamo per gli affari Kulusevski e Romero?

Sotto la lente degli inquirenti ci sarebbero alcuni movimenti sospetti che riguardano anche l'Atalanta: secondo La Stampa le carte potrebbero passare in mano alla procura orobica

Parte degli atti riguardanti l’inchiesta Prisma, che indaga sulle presunte irregolarità nel bilancio della Juventus, potrebbe essere presto trasferita dai magistrati di Torino a quelli di Bergamo. A riportare la notizia è il quotidiano La Stampa.

Negli scorsi giorni erano emerse alcuni stralci di intercettazioni telefoniche che riguardavano anche l’Atalanta, in particolare la figura dell’amministratore delegato Luca Percassi, nelle quali emergeva un presunto conto in sospeso tra le due società (che i dirigenti bianconeri avevano ammesso ammontare a 7 milioni di euro) e una carta che “dovessimo andare in giudizio viene fuori che ho fatto falso in bilancio”, riportando le parole dell’ad nerazzurro.

Sotto la lente d’ingrandimento ci sarebbero in particolare i trasferimenti di Romero e Demiral, utilizzati secondo gli inquirenti per colmare “varie situazioni” a cui faceva riferimento Agnelli parlando con Percassi in un’intercettazione, ma anche quelli di Dejan Kulusevski e di Simone Muratore, ex primavera Juve ceduto alla Dea per 7 milioni di euro e mai protagonista a Bergamo.

Tutte ragioni per cui gli atti potrebbero essere trasferiti ai pm di Bergamo per ulteriori approfondimenti, così come a Genova: anche il Genoa rientra infatti tra le società con cui secondo gli inquirenti la Juventus manteneva un asse di favori.

La Stampa rivela inoltre che l’ex capo dell’area sportiva Fabio Paratici, interpellato dalla Consob, aveva parlato di “impegno morale” nei confronti della società nerazzurra, ma esisterebbe anche una scrittura privata tra le due società in cui Percassi prometteva l’acquisto di un calciatore della Juventus per 3 milioni di euro. Situazioni che i magistrati identificano come “rapporti opachi”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI