Logo

Temi del giorno:

Alberto Ribolla alla sede Onu di New York per il Consiglio d’Europa

Ribolla: “Agli incontri, avvenuti alla presenza anche del Segretario Generale Despina Chatzivassiliou-Tsovilis, si è discusso di temi di politica internazionale e di geo politica”

Bergamo. L’onorevole bergamasco Alberto Ribolla, Lega, è appena tornato da New York dove, parte di una Commissione ristretta del Consiglio d’Europa, alla presenza del Segretario Generale, ha partecipato ad una serie di incontri all’Onu, tra cui quello con il Presidente dell’Assemblea e con altri vari alti funzionari.

“La settimana scorsa ho partecipato, in qualità di membro della Commissione ristretta Relazioni Esterne dell’Assemblea Parlamentare Consiglio d’Europa ad una serie di incontri, che si tengono ogni due anni, presso la sede delle Nazioni Unite a New York – afferma Ribolla -. Agli incontri, avvenuti alla presenza anche del Segretario Generale Despina Chatzivassiliou-Tsovilis, si è discusso di temi di politica internazionale e di geo politica. In particolare, anche con il Presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite Csaba Kőrösi, si è parlato della situazione relativa alla guerra in Ucraina, dello stato di diritto, delle situazioni geopoliticamente delicate nel mondo, delle missioni di peace keeping dei caschi blu, del ruolo delle organizzazioni internazionali nel prevenire conflitti e per mantenere la pace e la sicurezza nel mondo, al fine di preservare la stabilità e le condizioni di interscambio economico tra i Paesi”.