• Abbonati
L'inaugurazione

Starbucks apre nel cuore di Bergamo: porterà 20 posti di lavoro fotogallery

Da venerdì 2 dicembre in via Zambonate 4, all’angolo con Via XX Settembre

Bergamo. Venerdì 2 dicembre Percassi apre il primo negozio Starbucks nel centro di Bergamo, il ventunesimo inaugurato dal gruppo orobico in Italia.

Il negozio, che si trova in una delle principali zone dello shopping del centro di Bergamo, in via Zambonate 4, all’angolo con Via XX Settembre, si estende su due piani con una superficie di oltre 250 metri quadrati. Il piano terra, dove si trova il bar e una ventina di sedute alte, è un concentrato di energia, mentre al primo piano si viene accolti in un ambiente più tranquillo, come nella tradizione di Starbucks, dove poter trascorrere del tempo in un ambiente rilassato nei confortevoli 50 posti a sedere. Il design del negozio è inoltre improntato alla sostenibilità ambientale, avendo fatto ricorso al riuso di parte degli artwork preesistenti, dando così una seconda vita a questi oggetti. Lo store dispone inoltre di un dehor esterno di quasi 70 metri quadrati, con più di 30 posti a sedere.

Nel 2023, Bergamo sarà inoltre capitale italiana della cultura insieme a Brescia, così i molti turisti che da sempre animano la “città dei Mille” avranno l’opportunità di sorseggiare le bevande iconiche calde e fredde di Starbucks, prodotte in modo artigianale. Tra queste, il mitico Frappuccino Blended Beverage, che può essere personalizzato anche con diverse alternative di latte, così come le bevande fredde Cold Brew, sempre più amate dai giovani anche nella stagione fredda.

Inoltre, l’offerta gastronomica è pensata per soddisfare i gusti dei consumatori italiani e non, in ogni momento della giornata, con menu stagionali che vengono rinnovati ogni tre mesi: dalla colazione del mattino, con prodotti da forno della tradizione italiana e i dolci americani (come la famosa Cinnamon Swirl), al pranzo che prevede gustosi panini, toast, bagel, croissant salati e tramezzini, anche vegetariani.

“I più giovani saranno entusiasti di questa apertura, in particolar modo i Millennials e la generazione Z” – commenta Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia – perché i locali Starbucks sono dei veri e propri aggregatori di persone ed esperienze anche molto eterogenee tra loro. Sono luoghi di condivisione dove trovarsi per fare quattro chiacchiere con gli amici, ma anche per studiare e lavorare, stare da soli o in compagnia”.

 

“Si tratta di un’apertura importante per il Gruppo Percassi, dal momento che ho avviato la mia carriera imprenditoriale nel retail e real estate proprio in questa città nel 1976, per lo sviluppo e gestione delle catene commerciali dei più importanti brand italiani e internazionali – aggiunge Antonio Percassi, presidente dell’omonimo Gruppo -. Ė per noi un onore aver aperto questo locale nel centro di Bergamo, una città emblema della resilienza dimostrata in particolare da questo territorio nel corso della pandemia. Per me oggi si è avverato un sogno, quello di aver portato Starbucks a Bergamo, tra la mia gente, per far provare anche a chi non conosce ancora Starbucks un’offerta di cibo e bevande di altissima qualità e con delle proposte diverse dal solito, in un’atmosfera accogliente e famigliare, capace di far sentire le persone come a casa propria”.

Il nuovo negozio di Bergamo, in via Zambonate 4, sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 7,30 alle 19,30. Il 2 dicembre ci sarà inoltre un’altra inaugurazione Starbucks in terra lombarda, in partnership con Percassi in provincia di Brescia al centro commerciale Elnòs a Roncadelle. Il negozio, che impiegherà 14 persone, è di circa 150 metri quadrati, con una trentina di posti a sedere.

Con queste due nuove aperture, Percassi ha quasi completato gli opening previsti nel 2022 In programma altre 13 inaugurazioni entro il 2023 nel Nord e Centro Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI