• Abbonati
Serie c

AlbinoLeffe, reazionne immediata: il rigore di Cocco strappa tre punti a Mantova

Dopo la sconfitta nel weekend, i blucelesti si rifannno vincendo al Martelli

Mantova. L’AlbinoLeffe si mette subito alle spalle il ko con la Pro Patria e trova immediatamente la vittoria nell’infrasettimanale: al Martelli arriva uno 0-1 sul Mantova, ottenuto grazie al rigore di Cocco.

Dopo un avvio di gara in cui sono i padroni di casa a farsi preferire, è la formazione seriana a creare la prima vera occasione da gol: bella discesa sulla destra di Gusu, cross a centroarea per Cori che si gira bene e conclude, palla ribattuta che termina dalle parti di Piccoli il quale dal limite ci prova al volo, Chiorra è attento e salva i suoi. Il Mantova risponde al 41’: spiovente di Ghilardi dalla destra in area, la retroguardia seriana resta a guardare, Procaccio ne approfitta e da due passi conclude a botta sicura colpendo però in pieno il palo alla sinistra di Pagno.

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i ragazzi di Corrent a rendersi pericolosi, sempre con Yeboah, il quale prima prova la deviazone sottoporta trovando la pronta risposta dell’estremo difensore seriano, poi tira fuori dal cilindro un gran diagonale dal limite che s’infrange sul legno alla destra di Pagno. I blucelesti ringraziano e al 63’ trovano l’azione che cambia volto alla gara. Cocco lancia Zoma sulla sinistra che va via in velocità e, una volta in area, viene atterrato da Ghilardi. Per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto ci va Cocco che mette la sfera all’incrocio dei pali, là dove Chiorra non può arrivare. I biancobandati si riversano in avanti alla ricerca del pari ma l’unico a impensierire i bergamaschi è Pedrini il cui tiro dal limite termina fuori di un soffio. I blucelesti dal canto loro potrebbero chiuderla per ben due volte con Manconi ma in entrambe le occasioni il numero 10 seriano non inquadra lo specchio della porta solo per questione di centimetri.

Mister Biava si gode il successo: “Siamo partiti un po’ timorosi ma col passare dei minuti abbiamo preso coraggio mettendo più convinzione in campo. Nella ripresa siamo stati bravi a trovare il gol e poi a difendere il risultato. È una vittoria importante perché ci permette di allontanarci dalla zona calda della classifica. Sono contento perché ho visto il giusto atteggiamento da parte dei ragazzi, che hanno voluto a tutti i costi portare a casa il risultato. Questa squadra ha carattere e oggi lo ha dimostrato”.

Per l‘AlbinoLeffe si tratta della quarta vittoria in campionato, che vale la 14esima posizione in classifica con 20 punti (al pari di Sangiuliano City e Padova). Prossimo impegno domenica 4 dicembre (ore 14.30) allo Stadium di Zanica contro la Virtus Verona.

MANTOVA – ALBINOLEFFE 0-1

MARCATORI: Cocco (A) su rig. al 19’ st.

MANTOVA: Chiorra, Pedrini, Ghilardi, Panizzi, Silvestro (dal 12‘ st Ceresoli), Messori, De Francesco, Gerbaudo (dal 30’ st Paudice), Mensah, Yeboah, Procaccio (dal 16’ st Guccione). All. Corrent (A disp.: Tosi, Napoli, Iotti, Pierobon, Ingegneri, Cozzari, Fontana, Agbugui).

ALBINOLEFFE: Pagno, Borghini, Milesi, Saltarelli, Gusu (dal 48’ st Ntube), Brentan, Gelli F., Piccoli (dal 39‘ st Doumbia), Zoma (dal 19’ st Tomaselli), Cocco (dal 39’ st Gelli J.), Cori (dal 19‘ st Manconi). All. Biava (A disp.: Pratelli, Facchetti, Muzio, Petrungaro, Miculi, Rosso, De Felice).

ARBITRO: Pacella di Roma 2, coadiuvato da Singh di Macerata, Robilotta di Sala Consolina e Di Renzo di Bolzano (quarto uomo).

AMMONITI: Pedrini (M); Milesi, Gusu e Gelli J. (A).

RECUPERO: 1’+ 6′

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI