• Abbonati
Le previsioni

Tempo variabile, ma poche precipitazioni: temperature stabili previsioni

Sulla nostra regione non è atteso l’arrivo di fronti nuvolosi intensi e il tempo dei prossimi giorni sarà caratterizzato prevalentemente dall’alternanza di nuvole, schiarite e qualche fenomeno debole

La circolazione su scala Europea è governata da due figure di alta pressione centrate sull’estremo est del continente e al largo della penisola Iberica. Il Mediterraneo si trova nel mezzo di queste strutture anticicloniche con l’afflusso di aria fresca che alimenterà per alcuni giorni la persistenza di figure depressionarie.

Sulla nostra regione non è però atteso l’arrivo di fronti nuvolosi intensi e il tempo dei prossimi giorni sarà caratterizzato prevalentemente dall’alternanza di nuvole, schiarite e qualche fenomeno debole. Da confermare un peggioramento più significativo nel week end.

Le temperature non subiranno grandi variazioni nel corso della settimana e saranno influenzate prevalentemente dal livello di copertura nuvolosa.

Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni con Ivan Malaspina del Centro Meteo Lombardo. 

Martedì 29 novembre 2022

Tempo Previsto: al mattino coperto su tutta la regione con deboli piogge su Bergamasca, Bresciano, Cremonese e Mantovano e deboli nevicate su alta Valtellina e Valcamonica oltre i 1200 metri. Nel pomeriggio molte nubi ovunque con deboli nevicate su alta Valtellina e Valcamonica oltre i 1300 metri; possibile qualche pioviggine anche su Prealpi e pianura. Nella sera generale miglioramento con cessazione dei fenomeni ovunque, ma persistenza delle nubi.
Temperature: minime in lieve diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 2 e 4°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 7 e 9°C. Zero termico in lieve calo e intorno a 1400 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da est a 1500 metri e deboli da nord/est a 3000 metri.

Mercoledì 30 novembre 2022

Tempo Previsto: al mattino prevalenza di cieli parzialmente nuvolosi sulle Alpi, nuvoloso sul resto della regione con qualche banco di nebbia sulla medio/bassa pianura. Nel pomeriggio ampie schiarite su tutti i settori con cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi. Nella sera un po’ di nuvole sparse su tutta la regione.
Temperature: stazionarie. In pianura minime per lo più comprese tra 2 e 4°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 8 e 10°C. Zero termico stabile e intorno a 1400 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da est a 1500 metri e a 3000 metri.

Giovedì 1 dicembre 2022

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso sulla pianura orientale, qualche nebbia sulla medio/bassa pianura occidentale, poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio ampie schiarite su tutti i settori con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Nella sera parzialmente nuvoloso su tutta la regione.
Temperature: minime in lieve diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 1 e 3°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 8 e 10°C. Zero termico stabile e intorno a 1400 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da est a 1500 metri e deboli da nord/est a 3000 metri.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI