• Abbonati
L'accordo

Dopo dieci anni torna lo skipass unico per Foppolo, Carona, Valtorta e Piazzatorre

Riservato ai residenti nei 37 comuni della Comunità Montana

Dopo dieci anni, torna lo skipass unico in Valle Brembana. Uno stagionale vallare a 390 euro, per i residenti nei 37 comuni della Comunità Montana, valido per sciare nelle stazioni di Carona (Val Carisole), Foppolo, Piazzatorre e Valtorta. Questa la vera novità per l’imminente stagione invernale, dopo lo skipass stagionale vallare per i ragazzi a 30 euro.

Sarà possibile acquistare lo skipass unico, riservato ai soli residenti della Valle Brembana, presso la biglietteria di Valtorta. Un prezzo vantaggioso, considerando i costi per gli stagionali delle singole stazioni: a Carona il costo è di 480 euro, Valtorta-Piani di Bobbio 460, Piazzatorre 330, mentre per Foppolo si attendono conferme ufficiali nei prossimi giorni. Una buona iniziativa per tutta la Valle Brembana, considerando che lo skipass unico per tutte le più grandi stazioni vallari mancava dalla stagione invernale 2011-2012.

Un’iniziativa importante, promossa dalla Comunità Montana, che vede nella promozione un bel messaggio, anche per il futuro. “Abbiamo avuto diverse richieste già lo scorso anno, adesso siamo riusciti ad ottenere un prezzo competitivo grazie all’accordo tra gestori – commenta soddisfatto Jonathan Lobati, presidente della Comunità Montana Valle Brembana – grazie anche a questa iniziativa, possiamo ritornare a dare l’immagine di un territorio compatto, con diversi gestori che collaborano e pensano ad un obiettivo comune. Un bel messaggio per il futuro”.

Con l’avvio della stagione sciistica 2022-2023 a Foppolo e Carona torneranno anche le attività della Freestyle Foppolo, con due campi di snowboard nelle due stazioni. Promoter Alessandro Mazzoleni, 42 anni, di Gorle, già vincitore della Coppa Italia di Freestyle nel 2017.

“L’academy, fondata nel 2017 dallo stesso Mazzoleni, Nicholas Garattini e Andrea Gazzini con l’aiuto di Gianluca Perletti – spiegano dal gruppo – si impegnerà anche quest’anno per la realizzazione di uno snowpark sulla pista della IV Baita per principianti, rinnovando la preziosa collaborazione con la società impianti di Foppolo Sacif-Belmont, sotto la direzione di Marco Calvetti. Siamo inoltre entusiasti di annunciare che dopo diverse stagioni difficili potremo riprendere tutte le attività anche a Carona, dove prevediamo di realizzare con la disponibilità e il supporto della società Monte Poieto e del suo responsabile Ezio Berera, un secondo snowpark sulla pista Conca Nevosa. Le iscrizioni ai corsi di avviamento al freestyle sono aperte e non vediamo l’ora di seguire i nostri ragazzi nelle attività stagionali”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
carona sci
L'intesa
Accordo fatto: a Foppolo e Carona si potrà sciare con un solo skipass
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI