• Abbonati
L'intesa

Accordo fatto: a Foppolo e Carona si potrà sciare con un solo skipass

In settimana i dettagli dell’accordo. Neve permettendo, gli impianti di risalita potrebbero essere aperti dal fine settimana o per Sant’Ambrogio

Carona. Buone notizie per gli sciatori. A Foppolo e Carona, in alta Valle Brembana, si potrà sciare con un unico skipass.

L’annuncio è arrivato nella serata di sabato 26 novembre. La Sviluppo Monte Poieto di Stefano Dentella, proprietaria delle seggiovie in Val Carisole, e la Devil Peak di Giacomo Martignon, proprietaria degli impianti di risalita di Foppolo, hanno comunicato di aver raggiunto un accordo per l’emissione di uno skipass unico da utilizzare sulle piste di entrambi i gestori.

Per ora non sono stati comunicati i dettagli dell’accordo: a metà settimana si potrà conoscere di più.

In ogni caso, dopo un inverno di gestioni separate, Foppolo e Carona aspettano solo la neve per poter aprire al pubblico. In settimana, quando dovrebbero essere pubblicati anche i tariffari, continueranno i collaudi, con l’obiettivo di avere le piste pronte per Sant’Ambrogio. Previsti infatti nei prossimi giorni i collaudi ministeriali del Conca Nevosa in Val Carisole, mentre il 5 dicembre sarà la volta di Foppolo.

Giorni nei quali Uniacque dovrebbe comunicare la quantità di acqua del lago Moro che potrà essere utilizzata per l’innevamento. Bacino che, fino a qualche giorno fa, faceva registrare però un livello dell’acqua inferiore di tre metri rispetto alla media.

Mancano gli ultimi dettagli, ma sembra ormai tutto pronto per l’apertura. Non ci sono ancora date ufficiali, ma si parla di sabato 3 dicembre o i giorni successivi, durante le festività di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata. Ormai manca solo la neve per dare il via ad una stagione che, dopo anni di incertezza, l’intero comprensorio si prepara a vivere appieno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
carona sci
Dopo due anni
Foppolo-Carona, c’è disponibilità per l’accordo sul biglietto unico
Comprensorio sci Foppolo
Il tira e molla
Impianti di Foppolo e Carona, ultimatum della Sviluppo Monte Poieto: “Biglietto unico o ognuno per la sua strada”
seggiovie foppolo
L'ipotesi
Seggiovie di Foppolo e Carona, accordo temporaneo prima della gestione unica?
skipass unico val brembana 2022
L'accordo
Dopo dieci anni torna lo skipass unico per Foppolo, Carona, Valtorta e Piazzatorre
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI