• Abbonati
Donatori di sangue

Le benemerenze del Comune di Bergamo ai donatori Avis più meritevoli

A ricevere la benemerenza con diploma dal Comune, quest’anno, sono stati: Bosatelli Sergio, Brena Marco, Brugnetti Alessandro, Nilges Theodor, Preda Floriana, Salvi Ettore, Todeschini Flavio, Zanini Umberto

Bergamo. Venerdì sera, 25 novembre, si è svolta nella sala consiliare di Palazzo Frizzoni a Bergamo la premiazione degli 8 donatori più meritevoli di Avis Comunale Bergamo, coloro che hanno effettuato, dalla loro prima donazione al 31 dicembre 2021, più di 120 donazioni.

Presenti alla cerimonia l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Bergamo Marcella Messina, il presidente del Consiglio comunale Ferruccio Rota, che ha premiato i donatori, il presidente di Avis Comunale Bergamo Paolo Comana, i presidenti di Avis Regionale Lombardia Oscar Bianchi e di Avis Provinciale Bergamo Artemio Trapattoni.

A ricevere la benemerenza con diploma dal Comune, quest’anno, sono stati: Bosatelli Sergio, Brena Marco, Brugnetti Alessandro, Nilges Theodor, Preda Floriana, Salvi Ettore, Todeschini Flavio, Zanini Umberto. Otto uomini e donne che, nel corso della loro storia da avisini, si sono distinti per valore e generosità e sono così diventati protagonisti della “Giornata del donatore 2022” cittadina.

“Ringrazio il Sig. Sindaco per voler continuare la gradita consuetudine annuale di conferire la benemerenza civica ai nostri donatori più meritevoli: questa ricorrenza, infatti, onora e gratifica i soci insigniti, consolida le motivazioni degli altri donatori e stimola a praticare lo stile di vita da donatore. – ha commentato il presidente di Avis Comunale Bergamo Paolo Comana –. Le occasioni come questa costituiscono il momento più alto della nostra attività di promozione della donazione di sangue, perché sottolineano agli occhi dell’opinione pubblica il dovere civico della cura dell’altro e, perciò, noi vogliamo farne prezioso tesoro”.

donatori del sangue 2022

DATI SU DONAZIONI
Quelli sulle donazioni sono numeri importanti, che confermano l’andamento positivo nella sezione avisina del Comune orobico e dei gruppi rionali: i dati aggiornati al 23 novembre 2022 mostrano un aumento di 190 donazioni rispetto a novembre dello scorso anno. Infatti, a novembre 2021 le donazioni totali (da gennaio 2021) ammontavano a 6.365, mentre ad oggi, i dati di novembre 2022 registrano 6.555 donazioni (4.474 Sangue e 2.081 Plasma) da inizio anno.

donatori del sangue 2022
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI