• Abbonati
La sentenza a brescia

Omicidio di Seriate, Antonio Tizzani assolto anche in secondo grado video

Pure per la corte di Appello di Brescia non è stato lui a uccidere la moglie Gianna del Gaudio con una coltellata alla gola

Resta il mistero su chi ha ucciso Gianna del Gaudio. Il marito Antonio Tizzani è stato assolto anche in secondo grado per l’omicidio dell’ex insegnante, uccisa a 64 anni con una coltellata alla gola la notte del 27 agosto 2016 nella loro villetta di via Madonna delle Nevi a Seriate.

La sentenza è stata pronunciata nel tardo pomeriggio di venerdì (7 ottobre) dalla Corte di Appello di Brescia presieduta dal giudice Giulio Deantoni dopo oltre cinque ore di camera di consiglio: confermato il verdetto della corte di Assise di Bergamo che aveva assolto con formula piena l’ex ferroviere, ora 74enne, dalla pesante accusa di omicidio volontario aggravato dal legame di parentela. L’uomo è stato assolto anche per i maltrattamenti che avrebbe commesso sulla donna.

Nella sua requisitoria il pubblico ministero Francesco Rombaldoni per l’omicidio aveva chiesto l’ergastolo anche in virtù delle presunte menzogne dell’imputato, mentre aveva invocato l’assoluzione per i maltrattamenti perché il reato non sussiste.

L’avvocato difensore, Giovanna Agnelli, aveva replicato con la richiesta di assoluzione per la mancanza di prove a supporto della tesi accusatoria, oltre che per una presunta contaminazione del dna di Tizzani ritrovato sulla lama del cutter, l’arma del delitto.

Tizzani, arrivato a Brescia per la lettura della sentenza, ha accolto con moderata gioia il verdetto: “Sono felice, anche se quello che mi ha separato dalla mia donna è ancora libero. La sogno di notte e spero mi aiuti a trovare chi è stato a ucciderla”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Tizzani. Brescia
L'omicidio di seriate
L’accusa: “Tizzani ha mentito, è stato lui a uccidere la moglie: chiedo l’ergastolo”
antonio tizzani
Le motivazioni
Tizzani, per i giudici d’Appello la pista del killer ignoto è credibile: perché è stato assolto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI