• Abbonati
Il colosso

Brembo è partner di sistema di Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023

L’attenzione dell’azienda verso il mondo che la circonda dimostra il desiderio di voler restituire al territorio un segno tangibile, di contribuire a creare valore

Bergamo. Partendo da una piccola officina meccanica alle porte di Bergamo, in oltre 60 anni Brembo è cresciuta fino a diventare un’azienda globale, punto di riferimento per lo sviluppo e la produzione di sistemi frenanti per veicoli ad alte prestazioni.

Una crescita che negli anni ha portato Brembo a interagire sempre di più con i territori e le comunità in cui è presente e non solo, avendo cura di garantire un migliore equilibrio tra crescita economia e sviluppo sociale. L’attenzione dell’azienda verso il mondo che la circonda dimostra il desiderio di voler restituire al territorio un segno tangibile, di contribuire a creare valore anche attraverso solide relazioni all’interno delle comunità di appartenenza.

Per questo motivo Brembo ha deciso di sostenere come partner di sistema Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, un’iniziativa di straordinaria importanza che si impegna a raccogliere le energie e ad ascoltare le voci protagoniste del territorio in cui Brembo affonda le sue radici, promuovendo riflessioni sul presente e sul futuro possibile.

Il progetto è un esempio di collaborazione virtuosa tra due centri urbani che, per la prima volta, sono stati premiati come unica Capitale Italiana della Cultura. Un riconoscimento alla storia di Bergamo e Brescia, al loro patrimonio culturale e artistico di rilievo internazionale, e al tempo stesso, alle capacità inventive, progettuali e realizzative delle persone e delle imprese che evidenziano il saper far bene, e concreto, del territorio. Valori che sono parte del DNA di Brembo, da sempre orientata all’innovazione e alla ricerca per realizzare prodotti funzionali, ad alte prestazioni e dal design distintivo. È sulla base di questi tratti comuni tra l’impresa e il suo territorio, che Brembo condivide con entusiasmo gli obiettivi dell’iniziativa in ottica di miglioramento continuo e crescita condivisa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI