• Abbonati
Bergamo

Porta Sant’Agostino, ancora divieto di transito ai mezzi alti più di 2,5 metri: nuove chiusure nel weekend fotogallery

Continuano i lavori di ripristino in Città Alta, dopo l'incidente di sabato scorso che ha visto coinvolto un camion

Bergamo. Continuano i lavori per il ripristino di Porta Sant’Agostino, in Città Alta, danneggiata lo scorso sabato da un mezzo pesante proveniente dal cantiere per il restauro del complesso monumentale di Sant’Agostino: martedì, 4 ottobre, i tecnici incaricati dal Comune di Bergamo hanno smontato il contrarco della porta, pesantemente danneggiato dall’urto provocato dal camion.

La porta è stata riaperta alle 12, in anticipo di circa 3 ore rispetto alle previsioni, e le pietre del contrarco sono state trasportate in laboratorio per essere restaurate. Nei prossimi giorni rimarrà vigente il divieto di transito per tutti i veicoli con altezza superiore ai metri 2,5. Le limitazioni d’accesso non consentono anche ai mezzi del trasporto pubblico l’accesso dalla porta e a Città Alta. Rimane possibile accedere al centro storico grazie al servizio della funicolare di Città e della linea n.3, che dall’ostello di Monterosso e dalla zona stadio sale in Città Alta attraverso porta Garibaldi.

Le limitazioni di accesso permarranno fino al fine settimana: la porta Sant’Agostino dovrà essere chiusa per il ripristino del contrarco nella giornata di sabato 8 ottobre, dalle ore 8 alle ore 18. Anche domenica mattina la porta dovrà rimanere chiusa al traffico dalle ore 7 alle ore 10, per consentire, invece, lo smontaggio del ponteggio di sicurezza. Dopo quest’ultima operazione il traffico e l’accesso al centro storico potrà tornare alla normalità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI