• Abbonati
Al papa giovanni

Stabili le condizioni della bimba di 8 mesi presa a calci e pugni dal compagno di sua madre

Il tentato infanticidio sabato pomeriggio in un appartamento in via Colombo a Casarile (in provincia di Milano)

È in condizioni stabili la bambina di appena 8 mesi ricoverata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dopo essere stata colpita sabato pomeriggio con ripetuti calci, pugni e schiaffi dal compagno della madre.

L’ultimo bollettino diffuso dalla struttura ospedaliera bergamasca spiega che la bimba non è in pericolo di vita e che le sue condizioni sono stabili.

Il tentato infanticidio, sul quale sta indagando la Procura di Pavia, è avvenuto nell’appartamento di un condominio in via Colombo a Casarile (in provincia di Milano).

L’uomo accusato delle violenze sulla piccola è in stato di fermo e avrebbe già ammesso le sue responsabilità davanti agli investigatori.

A chiamare i soccorsi è stata la nonna.  La bimba è stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia. I familiari hanno spiegato ai sanitari che era caduta dal seggiolone, procurandosi così le ferite. Ma i medici, notando sul suo corpicino numerose ecchimosi e lividi, non hanno creduto a questa versione ed hanno avvisato i carabinieri. La neonata è stata successivamente trasferita a Bergamo.

Intanto stanno proseguendo le indagini per far luce sull’episodio ed appurare altre eventuali responsabilità oltre a quelle del patrigno in cella.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Pronto soccorso nostra
A casarile
Tentato infanticidio nel Milanese: bimba di 8 mesi ricoverata in gravi condizioni a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI