• Abbonati
Il punto del tifoso

Segna, sa soffrire e non subisce gol: la nuova ricetta vincente dell’Atalanta

Questa Atalanta continua a non essere bella ma certamente di un’efficacia enorme. Un’altra gara vinta di misura, ma che ovviamente vale sempre 3 punti, quelli che hanno consentito ai nostri di mantenere la vetta della classifica insieme al Napoli

Ancora una sofferta ma importantissima vittoria quella ottenuta dai nerazzurri contro la Fiorentina.

Il copione della gara è stato quello delle ultime partite, con un primo tempo all’insegna dell’equilibrio e le due squadre incapaci di superarsi. Molto meglio la ripresa, con la Dea a premere sull’acceleratore che trova il vantaggio su una splendida azione di Muriel finalizzata da Lookman.

Peccato non aver chiuso subito dopo la partita in alcune ottime occasioni, soprattutto con Maehle solo davanti al portiere avversario. Sprecando questa buone opportunità i nerazzurri hanno ridato morale ai viola che hanno cercato fino all’ultimo il pareggio, senza però mai rendersi davvero pericolosi.

Questa Atalanta continua a non essere bella ma certamente di un’efficacia enorme. Un’altra gara vinta di misura, ma che ovviamente vale sempre 3 punti, quelli che hanno consentito ai nostri di mantenere la vetta della classifica insieme al Napoli.

L’Atalanta è capace di soffrire, resistere e con tanta energia superare gli avversari e questo è certamente quello che più conta. Venti punti in graduatoria sono veramente tanti, impensabile una partenza così bruciante all’inizio del torneo. Arriveranno anche i momenti duri, però ora godiamoci questo primato.

Sempre sugli scudi Koop, bene anche Okoli e Muriel, leggermente sottotono ancora Ederson e Soppy. Il subentrante Pasalic è sempre prezioso soprattutto negli inserimenti.

Gasperini si sta dimostrando molto intelligente, sfruttando al meglio i suoi uomini, con un gioco certo non divertente ma redditizio al massimo, bravissimo.

Ora una trasferta insidiosissima a Udine, un campo di prova davvero tosto, si può fare ancora bene, lo so.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Atalanta-Fiorentina Lookman
Appunti & virgole
Atalanta avanti a tutto Gasp: il primato non è merito solo della difesa
Atalanta-Torino Gasperini
Il primato
Gasperini eguaglia Mondonico: 299 panchine con l’Atalanta, record assoluto
Atalanta Fiorentina Muriel
Le pagelle
Finalmente Muriel! Brilla il colombiano, Koopmeiners e Okoli sicurezze
Rafael Toloi
Atalanta
Il punto sugli infortuni: Toloi a rischio per Udine, slitta il rientro di Zapata
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI