• Abbonati
L'incidente

Oneta, cade in moto e batte la testa: grave un 61enne

L'uomo avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo della due ruote: trasportato in codice rosso in elicottero all'ospedale di Bergamo

Oneta. È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo l’uomo di 61 anni rimasto ferito in un incidente stradale a Oneta nella serata di domenica 2 ottobre.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, attorno alle 21 l’uomo stava percorrendo via Santuario del Frassino quando avrebbe perso il controllo della sua moto, una Bmw 1100, finendo sull’asfalto e battendo violentemente la testa.

A lanciare l’allarme sono stati poco dopo alcuni passanti, che hanno avviato così la macchina dei soccorsi: sul posto sono stati inviati un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana e l’elisoccorso alzatosi in volo da Sondrio, abilitato al volo in orario notturno.

Il personale medico ha trovato l’uomo, residente a Oneta, ancora a terra, con un forte trauma cranico e un trauma alla schiena: dopo averlo stabilizzato e intubato, lo hanno caricato sull’elicottero che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale cittadino.

Per i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri di Gandino: non ci sarebbero altri veicoli coinvolti nel sinistro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI