• Abbonati
L'infortunio

La Blu Basket perde Travis Taylor: “Problematica all’apparato muscolo-scheletrico”

Il comunicato sul centro statunitense arrivato in estate: "Emersa una problematica fisica da attribuire ad una cronicità pregressa"

Bergamo. La Gruppo Mascio Blu Basket dovrà fare i conti con l’assenza di Travis Taylor. Il centro di 32 anni, arrivato da Aarhus (prima serie danese) dovrà osservare un periodo di riposo di alcune settimane “per una problematica riscontrata all’apparato muscolo-scheletrico, che non poteva essere diagnosticata con le visite di inizio stagione”, spiega in un comunicato diffuso nel pomeriggio di lunedì.

“Pertanto nell’ambito dello specifico monitoraggio settimanale che si avvale di strumentazioni all’avanguardia, lo staff medico-atletico ha deciso di procedere con accertamenti più approfonditi di secondo livello. Dai test diagnostici, effettuati negli ultimi giorni, è emersa una problematica fisica da attribuire ad una cronicità pregressa.

La società intende mettere a disposizione del giocatore Travis Taylor tutta la professionalità dello staff medico-atletico con l’ausilio dei mezzi necessari per completare il pieno recupero”.

Taylor era stato uno dei rinforzi estivi ed era partito in quintetto nelle prime uscite stagionali.

La Blu Basket inizierà la propria stagione di Serie A2 domenica 9 ottobre con la trasferta contro la Stella Azzurra Roma. Nella prima giornata del girone verde, disputata tra l’1 e il 2 ottobre, era previsto il riposo per la squadra di Treviglio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Foto Blu Basket
Nuovo arrivo
La Blu Basket trova il sostituto di Taylor: firmato Sandi Marcius
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI