• Abbonati
La tragedia

Ritrovato senza vita il 28enne disperso in Presolana

Il giovane era intenzionato a fare il giro delle creste, dal monte Visolo verso la vetta della Presolana occidentale, ma poi non si è presentato all'appuntamento coi familiari al rifugio Rino Olmo

Castione della Presolana. Tragico epilogo per le ricerche del ragazzo di 28 anni che domenica non era rientrato a casa dopo un’escursione in Presolana: lunedì mattina il suo corpo senza vita è stato notato dall’elicottero della Guardia di Finanza, decollato da Bolzano.

Il giovane era partito domenica mattina dal Passo della Presolana per fare le creste, dal monte Visolo verso la vetta della Presolana occidentale, con l’intenzione poi di scendere percorrendo la normale.

Aveva appuntamento con i familiari per trovarsi al rifugio Rino Olmo, ma quando dopo ore non lo hanno visto arrivare hanno deciso di dare l’allarme.

La centrale ha attivato i tecnici della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino, che ha messo a disposizione quattro squadre: tre hanno ripercorso le creste che il ragazzo aveva indicato come suo itinerario, anche durante la notte, coadiuvate dai vigili del fuoco e dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

L’ultima squadra è invece andata verso nord.

La zona è stata anche sorvolata dall’elicottero del 118 dell’Areu di Sondrio, abilitato al volo notturno, ma la perlustrazione non ha dato risultati: con la luce del giorno, invece, il tragico ritrovamento in una zona impervia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI