• Abbonati
Il primato

Gasperini eguaglia Mondonico: 299 panchine con l’Atalanta, record assoluto

Il tecnico di Grugliasco sempre più nella storia nerazzurra, raggiunge il primo posto: lo supererà alla panchina numero 300 contro l'Udinese

Bergamo. Una frase già sentita e risentita, ma che torna utile in più contesti. Gian Piero Gasprini entra nella storia dell’Atalanta. Una volta di più. Dopo le Champions League, i record di piazzamento, le finali conquistate, il tecnico di Grugliasco fa registrare anche il primato assoluto di panchine.

In Atalanta-Fiorentina infatti Gasp eguaglia Emiliano Mondonico al primo posto di questa speciale classifica, toccando quota 299. Contro l’Udinese domenica 9 ottobre lo scavalcherà raggiungendo le 300, primo e unico a riuscirci in tutta la storia nerazzurra.

“È un grande orgoglio per me – aveva detto Gasp alla vigilia – perché parlare di Atalanta e di Mondonico è quasi un sinonimo. Ricordo, avendolo conosciuto, fortissimamente la passione che lui aveva per l’Atalanta: era un grande tifoso, lui era sinceramente felice dei risultati che aveva l’Atalanta. Raggiungerlo è un grande traguardo”.

Al terzo posto di questa speciale graduatoria c’è Stefano Colantuono, a 281. Sono gli unici che hanno scollinato oltre quota 200.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
marco sportiello getty
Il personaggio
Riserva a chi? L’Atalanta nelle mani sicure di Sportiello, il “secondo” coi numeri da titolare
Atalanta-Fiorentina
Dal gewiss stadium
La corsa dell’Atalanta continua: Lookman stende la Fiorentina
Atalanta Fiorentina Muriel
Il punto del tifoso
Segna, sa soffrire e non subisce gol: la nuova ricetta vincente dell’Atalanta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI