• Abbonati
Il caso

Cori “Commisso Terun” al Gewiss Stadium, Joe Barone: “Intervenga il Governo”

L'amministratore delegato viola su quanto accaduto al match del Gewiss Stadium: "Oggi abbiamo assistito ad un episodio vergognoso"

Bergamo. Monta la polemica sui cori “Commisso Terun”,  partiti nel prepartita di Atalanta-Fiorentina e indirizzati al presidente della Fiorentina, presente in tribuna al Gewiss Stadium per assistere al match vinto per 1-0 dalla squadra di Gasperini.

Tra primo e secondo tempo è comparso sul sito della società viola un comunicato con una dichiarazione di Joe Barone, amministratore delegato del club toscano, che condannava il coro partito dalla curva nord.

“Oggi abbiamo assistito ad un episodio vergognoso, non da parte di un singolo individuo ma di tutta una curva. Noi abbiamo combattuto il razzismo in America ed oggi qui in Italia subiamo una situazione inaccettabile. Non solo deve intervenire la Lega ma anche il CONI ed il Governo. Siamo disgustati e ci aspettiamo delle misure severe. L’attenzione deve essere a livello mondiale, non si può più fare finta di nulla”.

All’inizio del secondo tempo la Nord ha accolto “goliardicamente” (come i tifosi solitamente definiscono questi cori) nello stesso modo anche Terracciano, portiere viola che si è sistemato tra i pali sotto la Curva per la ripresa.

Già dopo la partita dello scorso febbraio era scoppiato un caso simile, con il portiere viola che aveva risposto nelle storie su Instagram.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Fiorentina Lookman
Appunti & virgole
Atalanta avanti a tutto Gasp: il primato non è merito solo della difesa
Rocco Commisso
La sanzione
Atalanta, 12mila euro di multa per i cori discriminatori contro Commisso
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI