• Abbonati
Altro stop

Zappacosta non trova pace: nuovo problema muscolare in amichevole

Nuova battuta d’arresto per l’esterno di Sora, che si ferma contro la Pro Patria. Recuperato Scalvini, in campo nella ripresa

Zingonia. Prosegue la stagione tormentata di Davide Zappacosta. L’esterno dell’Atalanta ha saltato tutta la preparazione a causa di una lesione al retto femorale e a metà settembre ha fatto i conti con un altro fastidio che lo ha estromesso dalle partite contro Cremonese e Roma.

Tornato in gruppo durante la pausa nazionali, il numero 77 nerazzurro si è nuovamente fermato nell’amichevole di giovedì contro la Pro Patria. Poco dopo la mezzora il nativo di Sora si è arreso lasciando il campo sconsolato, immediatamente sostituito da Zortea.

Le sue condizioni sono da valutare verso la delicata sfida interna con la Fiorentina di domenica alle 18:00. Si dovrebbe trattare di un nuovo problema muscolare.

All’amichevole non hanno preso Malinovskyi e Lookman, tra gli ultimi a rientrare, e nemmeno gli acciaccati Zapata e Demiral, oltre i lungodegenti Djimsiti e Musso. Regolarmente in campo Giorgio Scalvini e anche Koopmeiners, che avevano avuto problemi durante gli impegni con le proprie selezioni. Assente Ruggeri per una leggera storta alla caviglia.

In campo a brillare è stato Vorlicky, paritito nell’undici titolare prima di lasciare il campo a Højlund nell’intervallo: il classe 2002, attualmente ancora iscritto in primavera, ha segnato una doppietta, risultando particolarmente brillante. Di Muriel e Pasalic le altre due reti nerazzurre.

ATALANTA- PRO PATRIA 4-1

Marcatori: 6’ Muriel, 10 e 45’ Vorlicky, 57’ Nicco, 59’ Pasalic

Atalanta (4-2-3-1) Sportiello (63’ Rossi); Soppy (63’ Maehle), Hateboer (63’ Toloi), Okoli (63’ Scalvini), Zappacosta (32’ Zortea); Pasalic (63’ Vorlicky), Koopmeiners (63’ De Roon); Vorlicky (46’ Højlund), Ederson (74’ Colombo), Boga (78’ Perez); Muriel (63’ De Nipoti). 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sottil Udinese
Le opinioni
Adelio Moro: “Sottil? Ha imparato col Mondo, ma ora è più vicino al Gasp”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI