• Abbonati
L'incendio

Cenate Sopra, in fiamme il tetto di tre villette: dieci persone senza casa video

Il rogo sarebbe partito da una canna fumaria e si è poi diffuso velocemente al tetto e alle abitazioni confinanti: sul posto vigili del fuoco da tutta la provincia

Cenate Sopra. Un vasto incendio ha coinvolto il tetto di tre villette a schiera in via Lussana a Cenate Sopra nel pomeriggio di mercoledì 28 settembre.

Le fiamme sarebbero scaturite da una canna fumaria, per poi diffondersi velocemente al tetto della casa e poi a quelle adiacenti: l’allarme è scattato attorno alle 17, con i vigili del fuoco che sono intervenuti con diverse squadre partite da tutta la provincia, dalla centrale di Bergamo, da Gazzaniga, da Romano di Lombardia e da Palazzolo.

Una volta sul posto i vigili del fuoco hanno spento le fiamme, iniziando immediatamente la bonifica della zona compromessa e facendo una prima conta dei danni: le tre villette maggiormente colpite (ce n’è una quarta, intaccata solo parzialmente) sono state dichiarate inagibili, lasciando per strada dieci persone. Nessuna di loro sarebbe rimasta ferita.

Sul posto anche il sindaco Claudia Colleoni.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI