• Abbonati
Dopo il voto

Ricuperati, Confindustria: “Maggioranza chiara, ora obiettivi precisi per lo sviluppo”

"Oggi, aldilà degli schieramenti, conta la capacità di stabilire gli obiettivi chiave e di condurre velocemente la propria azione seguendo precise linee strategiche" osserva la presidente degli industriali bergamaschi

Bergamo. “Diversamente dal recente passato, da questa tornata elettorale è emerso un chiaro consenso per uno dei due schieramenti, che ha quindi la possibilità di mettersi subito al lavoro senza perdere tempo prezioso in lunghi dibattimenti alla ricerca di una base comune di azione”.

Così Giovanna Ricuperati, presidente di Confindustria Bergamo, commenta l’esito delle elezioni politiche 2022 che hanno visto prevalere il centrodestra, guidato da Giorgia Meloni e da Fratelli d’Italia.

La numero uno degli industriali bergamaschi ha ben in mente le priorità per le imprese che rappresenta e ciò che si aspetta dal nuovo governo che sta per nascere: “Le emergenze che dobbiamo affrontare sono del resto molto chiare, prima fra tutte la questione energetica per imprese e famiglie, a cui si aggiungono gli impegni da rispettare in ambito PNRR. Oggi, aldilà degli schieramenti, conta la capacità di stabilire gli obiettivi chiave e di condurre velocemente la propria azione seguendo precise linee strategiche. In questo contesto, Confindustria, come ha dimostrato anche in questi ultimi mesi, resta un partner imprescindibile per la definizione di una politica industriale che sostenga il paese e gli dia una prospettiva di sviluppo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI