• Abbonati
Il ricordo

Travolto e ucciso fuori dal pub a 16 anni: il suo liceo dedica l’aula di disegno a Leonardo

Leonardo Caielli morì lungo la Padana superiore a Fara Gera d’Adda il 15 luglio scorso

L’aula di disegno del liceo scientifico Giordano Bruno di Melzo prende il nome di Leonardo Caielli, il sedicenne di Trezzano Rosa investito e ucciso sulla Padana superiore a Fara Gera d’Adda, il 15 luglio scorso.

Sabato (24 settembre) 2022 l’intitolazione, durante una cerimonia commemorativa del ragazzo che viveva a Trezzano Rosa, organizzata dai suoi compagni della ex 3CL (oggi 4CL) insieme ai professori.

Presenti la dirigente scolastica Anna Negri, i colleghi insegnanti e tanti ragazzi che hanno affollato le gradinate del Palazzetto dello sport. Ma soprattutto era presente la mamma di Leonardo, Alessandra, insieme ad altri parenti e amici del 16enne.

L’incidente lo scorso 15 luglio, un venerdì. Leonardo aveva trascorso la serata al Jamaica Pub a Fara, dove lo storico locale di Treviglio si è trasferito da un paio d’anni, insieme a un coetaneo e a due ragazze cremasche di 16 e 17 anni.

I quattro intorno alle 23.3o erano usciti per poi incamminarsi verso Cassano d’Adda, percorrendo a bordo carreggiata la Statale 11, una strada poco illuminata e da tempo segnalata per la sua pericolosità.

Dopo pochi metri sopraggiunse una Mercedes guidata da un 59enne che li aveva travolti. Nonostante i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario del 118, Leonardo morì poco dopo a causa della gravi lesioni riportate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
incidente fara
Dopo la tragedia
Investito a 16 anni fuori dal pub, il sindaco di Fara: “Strada poco illuminata, chiederemo interventi”
Leonardo Caielli
La tragedia di fara
Investito a 16 anni fuori dal pub, le lacrime della mamma di Leonardo: “Come farò senza di te?”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI