• Abbonati
La cerimonia

Premio Segafredo Zanetti di Asolo, vince il libro sul Covid a Nembro del bergamasco Gigi Riva

I premi sono stati consegnati nel corso della cerimonia di premiazione che si è tenuta al Teatro Eleonora Duse

Il giornalista bergamasco Gigi Riva è tra i vincitori del Premio Segafredo Zanetti, Città di Asolo. UN LIBRO, UN FILM hanno assegnato a Il più crudele dei mesi di Riva (Mondadori) il Premio “Un libro per la serie TV” e a Oliva Denaro di Viola Ardone (Einaudi) il Premio “Un libro per il cinema”.

I premi sono stati consegnati nel corso della cerimonia di premiazione che si è tenuta al Teatro Eleonora Duse. A condurre la serata, alla presenza dei finalisti, è stata Alessandra Tedesco.

Una parte della serata è stata dedicata alla produzione della serie Netflix “Tutto chiede salvezza” (opera vincitrice Premio Segafredo Zanetti, 2020).

Il Premio Segafredo Zanetti Città di Asolo UN LIBRO UN FILM è il cuore letterario del Festival del Viaggiatore, la manifestazione evento turistico culturale che promuove il territorio attraverso l’arte e la cultura e permette una fruizione innovativa dei luoghi, contestualizzando l’elemento culturale al loro interno.

Grazie a questa rassegna è possibile scoprire ville, giardini, barchesse e palazzi abitualmente preclusi al turista e aperti per la prima volta al pubblico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
gigi riva
Due anni di pandemia
Gigi Riva e la sua Nembro: “Quel mese crudele che mai avrei voluto raccontare, con 188 vite portate via”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI