• Abbonati
Le previsioni

Un venerdì sereno, poi torna l’instabilità: sabato piogge su tutta la regione previsioni

La rotazione delle correnti dai quadranti sud-occidentali porrà le basi per un certo peggioramento del tempo, che si trascinerà fino a domenica

Lungo il bordo orientale dell’alta pressione delle Azzorre, ben piazzata sul medio Atlantico, scivola una moderata saccatura nord-atlantica, la quale tenderà ad affondare sulla penisola Iberica.

La rotazione delle correnti dai quadranti sud-occidentali porrà le basi per un certo peggioramento del tempo nel corso di sabato, con ritorno di piogge diffuse su tutta la regione.

Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni con Tommaso Grieco del Centro Meteo Lombardo.

Venerdì 23 settembre 2022

Tempo Previsto: Nella notte ed al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. In giornata tendenza ad ingresso di innocua nuvolosità sparsa, per lo più di tipo medio-alta. Nella sera ispessimento della coltre nuvolosa ad iniziare dalle basse pianure, con passaggio a cielo nuvoloso.
Temperature: minime stazionarie, con valori in pianura tra 9°/12°C, massime stazionarie con valori in pianura compresi tra 20°/23°C.
Venti: Deboli variabili in pianura, deboli settentrionali sui rilievi tendenti a ruotare occidentali nel corso della giornata.

Sabato 24 settembre 2022

Tempo Previsto: Nella notte cielo nuvoloso, con prime, possibili piogge sparse sulle pianure occidentali. In giornata condizioni di tempo grigio su tutta la Lombardia, con piogge sparse d’intensità tra debole e moderata: non sarà escluso qualche locale rovescio. Nella sera ancora piogge sparse, specie sulle pianure centro-meridionali.
Temperature: minime in sensibile aumento, tra 13°/16°C, massime in sensibile diminuzione, tra 17°/19°C.
Venti: deboli occidentali in pianura, da deboli a moderati sud-occidentali sui rilievi.

Domenica 25 settembre 2022

Tempo Previsto: Nella notte ed al primo mattino ultime precipitazioni sparse, per lo più di debole intensità. In giornata tendenza ad aperture, con squarci di sereno via via più convinti. Nella sera poche nubi ovunque.
Temperature: minime pressoché stazionarie, tra 13°/16°C, massime in ripresa, tra 19°/22°C.
Venti: deboli da EST in pianura, tendenti a ruotare da SW da metà mattinata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI