• Abbonati
Carabinieri

Caravaggio, rubano duemila euro in chiesa: arrestate due donne

Si tratta di una 32enne e una 36enne, entrambe rom e residenti a Monza

Avevano derubato anche la chiesa di Caravaggio le due donne arrestate dai carabinieri con l’accusa di aver messo a segno numerosi furti in casa e nelle chiese delle province di Monza e Bergamo.

Si tratta di una 32enne e una 36enne, entrambe rom e residenti a Monza. Secondo le indagini dei carabinieri di Seregno (Monza), gli episodi sono cominciati a Giussano (Monza), dove ad aprile hanno divelto il portone d’ingresso della casa parrocchiale, per poi rubare contante, carte di credito, documenti ed effetti personali del parroco.

In seguito hanno derubato decine di persone dopo averle ingannate. Mentre una fingeva di chiedere informazioni ad anziani in casa, l’altra entrava e li derubava.

Uno dei furti è stato messo a segno invece ai danni del parroco della chiesa di Caravaggio lo scorso 17 marzo. Le due avevano forzato il portone d’ingresso della casa parrocchiale e avevano rubato 2.000 euro in contanti e un assegno di 200 euro intestato alla parrocchia. Sono ora in carcere a San Vittore (Milano).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI