• Abbonati
La tragedia

Stezzano, scontro tra auto e moto: Marco muore mentre va al lavoro

È successo attorno alle 5,45: la vittima si chiama Marco Rossoni, 64 anni, di Bergamo. Aveva una figlia

Stezzano. Un uomo di 64 anni, Marco Rossoni, ha perso la vita all’alba di lunedì 19 settembre lungo via Circonvallazione Ovest, a Stezzano.

L’uomo, residente a Bergamo, nel quartiere di Colognola, stava andando al lavoro in sella ad uno scooter Piaggio. Procedeva verso la città, quando è stato urtato da una Golf guidata da un trentenne di Urgnano che procedeva verso Stezzano.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Bergamo, l’auto avrebbe svoltato a sinistra senza dare la precedenza al ciclomotore. Nello scontro il 64enne è stato sbalzato dallo scooter ed è atterrato sull’asfalto proprio davanti alla Ecosviluppo, l’impresa sociale che si occupa di gestione e raccolta dei rifiuti.

Tra i primi a soccorrerlo i dipendenti della società cooperativa, che hanno avvertito il 112 e, guidati dagli operatori della centrale del 118, gli hanno praticato il massaggio cardiaco.

I loro sforzi, però, sono stati vani: le ferite riportate nell’urto erano troppo gravi, e nonostante sul posto siano arrivati anche un’ambulanza e un’automedica per la vittima non c’è stato nulla da fare.

La salma è composta alla casa del Commiato di via San Bernardino, dove sin dal mattino si sono riunito parenti, amici e colleghi: “Quel che possiamo dire di lui è che era un gran lavoratore”, raccontano alcuni di loro visibilmente scossi. Rossoni faceva l’ operaio in un’azienda chimica e in passato aveva gestito il Bar Sport a Zanica.

Sposato, lascia nel dolore una figlia. I funerali saranno celebrati mercoledì 21 settembre alle 15.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI