• Abbonati
Brand bergamasco

Lovable festeggia i 60 anni, il marchio risplende sopra la storica sede di Grassobbio

Il gruppo a livello Europeo ha acquisito la nuova denominazione - DIM Brands International - e la filiale italiana ha riacquisito la denominazione legata all’omonimo brand: Lovable Italy srl

Grassobbio. A fine marzo è stata comunicata la separazione di Hanes Europe Innerwear – di cui il brand bergamasco Lovable era parte- da Hanesbrand Inc. (HBI).

“Questo cambiamento ne porta con sé altri di grande rilevanza soprattutto per il marchio italiano che all’interno della nuova compagine ritorna a splendere e a godere di una propria autonomia operativa” dichiara Stefano Bonino, Country Manager Italia e Iberia.

Il gruppo a livello Europeo, infatti, ha acquisito la nuova denominazione – DIM Brands International – e la filiale italiana ha riacquisito la denominazione legata all’omonimo brand: Lovable Italy srl. La strategia aziendale di DIM Brands International punta, infatti, sullo sviluppo dei propri marchi leader DIM in Europa e Lovable in modo particolare in Italia, con la guida del nuovo CMO Emanuela Rovere, promossa al nuovo ruolo di coordinamento europeo dopo aver ricoperto il ruolo di Marketing Director in Italia ed Iberia.

Lovable, brand storico, nato nel 1962 a Bergamo da un’idea imprenditoriale, dal suo esordio ha contribuito in maniera significativa ad innovare l’industria dell’intimo, con l’introduzione di prodotti rivoluzionari, risultato di una ricerca continua, segnando la storia del costume femminile nel nostro Paese.

Tutt’ora marchio di riferimento nel mercato dell’intimo in Italia e da sempre fiore all’occhiello dell’industria bergamasca, Lovable torna a risplendere grazie all’installazione dell’insegna luminosa Lovable sui tetti della sede di Grassobbio. L’accensione coincide con la celebrazione del sessantesimo anniversario di attività dell’azienda.

lovable

La storia di Lovable è la storia dell’intimo italiano, il brand infatti da 60 anni rappresenta e continua ad evolvere il concetto di comfort in tutti i suoi aspetti: unicità, inclusività e responsabilità per garantire il miglior intimo a qualsiasi donna e a qualsiasi forma. Questo percorso è in continua evoluzione grazie al lancio di nuove categorie, prodotti e tessuti innovativi: Lovable ha esteso il proprio know how a categorie affini all’abbigliamento intimo come pigiami/homewear, costumi/beachwear, calze e maglieria e ha ampliato la propria base di consumatori attraverso la linea maschile LVB.

lovable

Nel corso dell’ultimo anno Lovable ha anche lanciato con successo l’area della biancheria personal care, con gli slip assorbenti lavabili per il ciclo mestruale. Con le Period Panties, un prodotto due in uno a sostituzione dei classici assorbenti usa e getta, ha rivoluzionato l’idea di comfort anche durante il periodo delle mestruazioni.

Forte della storica leadership di Lovable nel settore della vendita al dettaglio multimarca, Lovable Italy gode di una struttura distributiva di prossimità con il territorio in continuo dialogo con l’Azienda: più di 50 agenti ogni giorno visitano 5.000 negozi in tutta Italia. Lovable Italy è presente nel canale retail con la catena di negozi monomarca.

Il modello multichannel e la capillarità della struttura distributiva, uniti alle importanti sinergie sviluppate tra i diversi canali di vendita, tra cui l’ecommerce, portano Lovable Italy ad essere oggi l’azienda di intimo che meglio conosce il mercato italiano, dove è presente anche con il marchio Playtex.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI