Piazzatorre, scivola durante un’escursione in montagna: muore 50enne
La tragedia attorno a mezzogiorno di domenica: l’allarme lanciato dagli amici che erano con lui
Piazzatorre. Sarebbe scivolato per diversi metri, perdendo la vita per la gravità delle ferite riportate. Dramma attorno a mezzogiorno di domenica 18 settembre a Piazzatorre, in val Brembana, dove Aldo Sciammetta, 50enne residente a Sorisole, è morto mentre stava facendo un’escursione con un amico, alla ricerca di funghi.
I due nel corso della mattinata si sono separati e sarebbe stato un altro escursionista ad allertare i soccorsi notando il corpo dell’uomo in una piccola scarpata: la VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino della Val Brembana (con 11 tecnici) e l’elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo si sono subito avviati verso la zona impervia dove si è verificato l’incidente.
Per l’uomo, conosciuto a Sorisole perchè titolare di un’impresa di pulizie e allenatore della prima squadra della Polisportiva Sorisolese, non c’era già più nulla da fare: ne è stato constatato immediatamente il decesso.
La notizia della morte si è diffusa in fretta, a Sorisole e negli ambienti del calcio provinciale: Sciammetta alle 15.30 avrebbe dovuto essere in panchina come ogni domenica, alla guida dei suoi ragazzi che avrebbero dovuto disputare la seconda giornata del girone B di Seconda Categoria contro il Casnigo, poi annullata.
Lascia nel dolore la moglie e tre figli.





