• Abbonati
A gottolengo

“Sono incinta, posso usare il bagno?”: 35enne di Treviglio deruba un’anziana

La pensionata, 87 anni, si è accorta del furto ed ha chiesto aiuto in un bar vicino alla sua abitazione

Treviglio. Ha derubato una nonnina di 87 anni di Gottolengo, in provincia di Brescia e, lo stesso giorno, un’artigiana della stessa zona. Ma l’anziana si è accorta del furto subito, ha chiesto aiuto in un bar ed ha fatto arrestare la donna, una 35enne residente a Treviglio.

Intorno alle 15.30 di giovedì la 35enne si è presentata a casa dell’anziana: chiedeva di poter usare il bagno con urgenza perché era incinta. La nonnina ha acconsentito e l’ha fatta entrare in casa ma la donna mirava ai soldi ed infatti è riuscita a rubare 150 euro.

La pensionata si è insospettita, l’ha incalzata, e la 35enne è fuggita con il denaro.

Ma l’arzilla 87enne non si è data per vinta: è uscita di casa ed ha raggiunto il bar vicino alla sua abitazione, raccontando quanto era accaduto ad un cliente. Con il suo aiuto ha chiamato i carabinieri e i militari della caserma di Gambara hanno inviato una pattuglia, che ha rintracciato la ladra nelle vie del centro storico del paese.

La donna è stata portata in caserma e perquisita: addosso le sono stati trovati i 150 euro rubati poco prima alla pensionata ed un portafogli con i documenti di un’artigiana di Gottolengo che ancora non si era accorta di aver subito il furto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI