• Abbonati
Il personaggio

Bergamo, Billy Costacurta sale in cattedra per una lezione ai manager

Mercoledì 21 settembre sarà all'Ascom per un dibattito con Giovanni Bruno, editorialista di Sky Sport, nell'ambito di un corso rivolto agli imprenditori del terziario

Bergamo. Billy Costacurta in cattedra per una lezione di management all’Ascom di Bergamo.

Si intitola “Sport e Vision: le medaglie più belle sono quelle che non si vedono” ed è organizzato per mercoledì 21 settembre dal Centro di Formazione Management del Terziario, in collaborazione con Ascom Confcommercio Bergamo e Manageritalia Lombardia

La formula sarà quella del dibattito tra il campione di calcio Alessandro Costacurta e Giovanni Bruno, editorialista di Sky Sport e volto esperto delle trasmissioni di informazione e approfondimento.

L’appuntamento è riservato a imprenditori e manager del terziario e si terrà nella sala conferenze di Ascom Confcommercio Bergamo in via Via Borgo Palazzo 137, dalle 18 alle 19.30.

Attraverso il racconto di successi, sconfitte e aneddoti, si ripercorreranno i passi più salienti della carriera sportiva, ma non solo, del grande campione azzurro, inserito nel novero dei migliori calciatori d’Europa nel Golden Jubilee Poll dalla Uefa.

Classe 1966, Costacurta, nato in provincia di Varese a Jerago con Orago, è stato una colonna della difesa del Milan, formando con Tassotti, Baresi e Maldini il reparto più affidabile della storia del calcio.

In maglia rossonera ha vinto 7 scudetti e 5 Champions League; è stato un punto di riferimento della nazionale, con 59 presenze, tra cui 2 campionati mondiali e 1 europeo. Opinionista sportivo e dirigente, Costacurta, durante l’incontro racconterà la sua esperienza sportiva e imprenditoriale, tra impegno, rigore, paure, limiti, successi e ostacoli.

La metafora dello sport è sempre più considerata una pietra miliare della formazione manageriale: l’obiettivo è quello di trasferire nell’ambito aziendale le dinamiche della
leadership, della motivazione costante, dell’empatia e della gestione del team.

L’incontro si apre con i saluti di Giovanni Zambonelli, presidente Ascom Confcommercio Bergamo e Gian Mario Gambirasio, consigliere Manageritalia Lombardia e referente Manageritalia Bergamo e si chiude con l’intervento di Nicola Spagnuolo, direttore di Cfmt e di Daniele Radici, founder Innovation Lab che presenterà il percorso formativo “Organizzazioni innovative…in azione!”, ideato da Cfmt in collaborazione con Ascom Confcommercio Bergamo e Manageritalia Lombardia con l’obiettivo di fornire ai manager strumenti utili e pratici per portare innovazione all’interno della propria organizzazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI