• Abbonati
I programmi

Amadeus sfida “Tu si que vales”: la tv del 17 settembre

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di sabato 17 settembre

Per la prima serata in tv, sabato 17 settembre, su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 e… ’90”, condotto da Amadeus. Dall’Arena di Verona, tre spettacoli dedicati alla musica degli anni 60, 70, 80 e…90. Si celebreranno i decenni più felici ed iconici della musica italiana e dei grandi successi internazionali.

Spazio all’attualità e alla politica su RaiDue alle 21 con “Speciale TG2 Post – Rubrica informativa del Tg2.

Su RaiTre alle 21.20 l’appuntamento è con il programma di inchieste “Indovina chi viene a cena”, condotto da Sabrina Giannini. Il reportage di stasera si intitola “Un polpo al cuore”: la trasmissione continua il suo viaggio nella sostenibilità. In particolare in questa puntata verranno mostrati gli straordinari esempi di chi dedica la propria vita ad animali come i ricci, i polpi, le rane, che sono degli indicatori ambientali di fondamentale importanza per il rispetto della biodiversità, per la cui tutela l’Italia non ha mai fatto una vera, efficace politica. Anzi, talvolta gli interessi di particolari categorie hanno prevalso sul bene collettivo, la tutela della fauna, dell’ambiente, della salute pubblica. Bracconaggio, pesca di frodo, un’agricoltura intensiva che toglie sempre più spazi alla fauna sono solo alcuni esempi denunciati in questa inchiesta, che prende spunto da un’evidenza scientifica: l’unico modo per evitare eventi catastrofici come quelli a cui abbiamo assistito in questi mesi (il crollo del ghiacciaio della Marmolada, la siccità del fiume Po) è proprio la tutela della biodiversità. Così come evocato più volte e insistentemente quest’anno dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Su Canale5 alle 21.30 prenderà il via la nuova edizione di “Tu si que vales”. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari, Sabrina Ferilli a capo della giuria popolare e il coeso trio composto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni alla conduzione affiancati dalla giovane mascotte Giulia Stabile, ballerina che anche questa stagione fa parte del corpo di ballo dei professionisti del talent Amici.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.20 c’è “Inside man”; su Italia1 alle 21.25 “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è”; su La7 alle 21.15 “Il giovane Hiltler”; su Rai4 alle 21.20 “Una preghiera prima dell’alba”; su Iris alle 20.40 “Intrigo internazionale”; su Mediaset Extra alle 21.05 “Un maresciallo in gondola” e su Italia2 alle 21.10 “The night flier – Il volatore notturno”.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in scena “Father and son”. Ispirato a “Gli sdraiati” di Michele Serra, Father and Son vede Claudio Bisio impegnato in un monologo che, con toni che oscillano tra il tragico e il comico, radiografa senza pudori il rapporto padre-figlio.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.30 la serie “Ghost wisperer” e su La5 alle 21.05 la replica di “Quarto grado”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Foto da Ufficio Stampa Mediaset

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI