• Abbonati
A gromo

Scivola in un dirupo per una decina di metri: recuperato con l’elicottero

L'uomo, 64 anni, ha riporto diversi traumi e contusioni: intervento non semplicissimo per il Soccorso Alpino, data la zona impervia dell'infortunio

Gromo. Intervento nella mattinata di venerdì 16 settembre per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. I tecnici sono stati allertati dalla centrale Soreu poco dopo le 8, per un uomo di 64 anni che era caduto per alcuni metri nel bosco.

È partito subito anche l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

Si è trattato di un intervento molto complesso dal punto di vista tecnico, per via della conformazione molto impervia del terreno. L’uomo, che si trovava in compagnia di un’altra persona, illesa, è scivolato per una decina di metri e si è fermato su un salto di roccia, vicino a degli alberi, riportando nella caduta traumi e contusioni.

L’uomo è stato raggiunto, valutato nella parte sanitaria, stabilizzato e infine recuperato con il verricello dall’elicottero, per il trasporto in ospedale; le squadre territoriali hanno operato a supporto delle operazioni. L’intervento è finito alle 11.30 circa: il ferito è stato portato in codice giallo all’ospedale di Sondalo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI