• Abbonati
I programmi

Porto azzurro, Quarto grado o Anche se è amore non si vede? La tv del 16 settembre

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di venerdì 16 settembre

Per la prima serata in tv, venerdì 16 settembre su RaiUno alle 21.25 andrà in onda la fiction “Le indagini di Lolita Lobosco”. Verrà proposto l’episodio dal titolo “Solo per i miei occhi”: Lolita Lobosco indaga sull’omicidio di Bianca Empoli, una bella e affermata musicista che aveva affittato, all’insaputa del marito, un appartamento per preparare i suoi concerti da sola. Il vicequestore si trova, così, a scavare nella vita di Bianca, sua coetanea, e a confrontarsi con le sue scelte inusuali che la hanno condotta ad una carriera segnata dai successi quanto dalla solitudine.

RaiDue alle 21.20 trasmetterà il documentario “Porto Azzurro, un carcere sotto sequestro”. La drammatica cronaca dei sette giorni in cui un gruppo di detenuti, nell’agosto del 1987, sequestrò 33 ostaggi all’interno della struttura penitenziaria di Porto Azzurro, sull’Isola d’Elba.

Spazio all’attualità e alla politica su RaiTre alle 21.25 con “Rai Parlamento – Elezioni Politiche 2022: Conferenze Stampa“. A cura di Rai Parlamento.

I casi di cronaca sono protagonisti su Rete4 alle 21.20 con “Quarto grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Per chi preferisse vedere un film, su Canale5 alle 21.30 c’è “Anche se è amore non si vede”; su Italia1 alle 21.15 “Attacco al potere 3 – Angel Has Falien”; su La5 alle 21.05 “The Rebound – Ricomincio dall’amore”; su Iris alle 20.55 “Ballon – Il vento della libertà” e su Italia2 alle 21.10 “The Conjuring – Il caso Enfield”.

Su Rai4 alle 21.20 sarà la volta della serie “N.C.I.S. Hawai’i”. L’agente speciale Jane Tennant e la sua infallibile squadra del servizio investigativo navale di Pearl Harbor, indagano su crimini che coinvolgono il personale militare e la sicurezza nazionale.

Rai5 alle 21.15 proporrà “Le vie dell’amicizia – Lourdes Loreto”. Dal Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto il concerto Le vie dell’Amicizia Lourdes Loreto, direttore Riccardo Muti. In programma musiche di Vivaldi, Mozart, Verdi, brani tradizionali liturgici e musiche dei compositori ucraini Hanna Havrylec’e Myroslav Skoryk. Di Rossella De Bonis con Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, Coro Luigi Cherubini, Coro Cremona Antiqua, Coro del Teatro dell’Opera Nazionale d’Ucraina “Taras Shevchenko”, direttore Maestro Riccardo Muti, soprano Arianna Vendittelli, contralto Margherita Maria Sala, corno Felix Klie.

Da segnalare, infine, su La7 alle 21.15 “Propaganda live”, condotto da Diego Bianchi in arte Zoro; su La7D alle 21.20 la serie “Joséphine, Ange Gardien, con Mimie Mathy e su Mediaset Extra alle 21.15 “Scherzi a parte”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Foto da Ufficio Stampa Rai

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI