• Abbonati
Le previsioni

Cielo poco nuvoloso, probabile pioggia nella notte previsioni

Si va incontro ad un fine settimana con tempo incerto al sabato e cielo sereno la domenica

Cielo poco nuvoloso nella giornata di oggi, con possibili piogge nella notte. Si va incontro ad un fine settimana con tempo instabile soprattutto al sabato. Migliora invece domenica con bel tempo su tutta la provincia. Lo spiega Antonio Marioni del Centro Meteo Lombardo.

Venerdì 16 settembre 2022

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso con tendenza a sviluppo di nubi ad evoluzione diurna su Alpi e Prealpi. Nel corso del pomeriggio-sera saranno possibili locali rovesci o temporali sia sui monti che sulle pianure dell’area orientale della regione. Altrove asciutto e con basse probabilità di precipitazioni.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 28 e 31°C. Minime stazionarie e comprese tra 15 e 20°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile. In montagna moderati meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale.

Sabato 17 settembre 2022

Tempo Previsto: previsione confermata; la notte e al mattino tempo instabile soprattutto sull’area centro-orientale della regione con qualche temporale. Meno probabili o assenti all’ovest. In giornata residua instabilità all’est mentre su centro-ovest regione il tempo sarà più stabile. In serata miglioramento ovunque.
Temperature: massime in pianura in sensibile calo e comprese tra 22 e 25°C. Minime in sensibile calo e comprese tra 7 e 15°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura moderati orientali, tendenti a nord-occidentali su ovest regione; rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna moderati settentrionali.

Domenica 18 settembre 2022

Tempo Previsto: cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione tranne per qualche addensamento sulle Alpi di confine. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento all’est e comprese tra 23 e 26°C. Minime stazionarie e comprese tra 7 e 14°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: in pianura moderati nord-occidentali su ovest regione con tendenza ad attenuazione. Altrove deboli occidentali con qualche rinforzo. In montagna moderati settentrionali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI