• Abbonati
Al cus

Vaccino Covid, da lunedì riapre l’hub di Dalmine

Sarà operativo quattro giorni alla settimana, con i nuovi vaccini bivalenti e l’ampliamento delle categorie che possono riceverlo

Dalmine. Dal 19 settembre riapre l’hub vaccinale allestito al Cus: sarà operativo quattro giorni alla settimana, con i nuovi vaccini bivalenti e l’ampliamento delle categorie.

Il nuovo hub vedrà l’utilizzo solo di una delle due palestre, lasciando l’altra all’attività sportiva originaria. I percorsi d’ingresso e d’uscita subiranno delle modifiche (come da immagine sotto riportata), ben segnalati da idonea cartellonistica. L’ingresso sarà ancora da Via Kennedy ma con un percorso diverso rispetto il precedente e l’uscita prevista in Via Verdi.

I vaccini

Sarà utilizzato, come dose di richiamo, il nuovo vaccino a m-RNA nella formulazione bivalente Original/Omicron BA.1

La platea

Il vaccino potrà essere somministrato come seconda dose di richiamo:

– ai maggiori di 60 anni

– ai soggetti fragili maggiori di 12 anni (clicca qui per dettagli)

– agli operatori sanitari

– agli operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani

– alle donne in gravidanza

– a tutti i soggetti di età uguale o superiore a 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario, con le tempistiche già previste per la stessa.

Al momento è escluso un nuovo richiamo (quinta dose) per chi, tra fragili e over 60, ha già ricevuto il secondo booster nei mesi scorsi.

Come Prenotare

L’accesso è previsto solo su prenotazione. Per prenotare dovrà essere utilizzato il portale di registrazione di Poste (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/), abilitato alla prenotazione della quarta dose da parte dei soggetti eleggibili.

Giorni e orari di apertura

Il Centro vaccinale sarà aperto il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 13 e l’accesso avverrà esclusivamente su prenotazione tramite i canali usuali di Regione Lombardia.

cartina hub vaccinale dalmine
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI