• Abbonati
A cura di

Zoom

L'iniziativa

Formazione e imprenditoria per capitalizzare le conoscenze – Al via la terza edizione della Scuola Imprenditori 4.0

La Scuola Imprenditori 4.0 creata da imprenditori per imprenditori, per studiare nuovi modi di lavorare. Nata nell’ambito di una collaborazione tra KIS – Keep it Simple e il coach Andrea Anilonti, la scuola fornisce un set di competenze trasversali e soft essenziali per comprendere le sfide contemporanee

La nuova impresa parte da una formazione 4.0 in grado di colmare il “mismatch” tra la formazione dei lavoratori e le competenze richieste dal mondo del lavoro. Uno squilibrio fotografato anche l’OECD (Organisation for Economic Co-Operation and Development) che ha rilevato quanto l’Italia, nonostante un forte aumento della partecipazione degli adulti in percorsi di formazione (+ 133% dal 2007 al 2016), rimanga comunque indietro rispetto agli standard internazionali con solo il 20,1% della popolazione adulta che partecipa a percorsi di formazione continua – contro una media del 40% negli altri paesi Ocse.

È proprio a questo bisogno di intelligenze e metodi didattici che risponde la “Scuola Imprenditori 4.0”, un percorso promosso da K.I.S. – Keep It Simple e dal coach Andrea Anilonti che attraverso metodi pratici, laboratori e occasioni di confronto fornisce agli imprenditori un set di competenze, strumenti, tecniche e strategie per la corretta gestione aziendale.

Quattro le aree di studio: Strategia, Organizzazione, Marketing, Vendite e Strumenti Finanziari per imparare a conoscere sé stessi e le proprie abilità per migliorarsi e raggiungere sempre nuovi obiettivi. In aula non solo teoria ma anche casi pratici e momenti di confronto tra gli imprenditori su tematiche comuni quali: necessità di aumentare fatturato, utili e trovare nuovi clienti, gestione dei collaboratori, scelte aziendali strategiche.

I sei incontri della terza edizione della Scuola Imprenditori 4.0 si svolgeranno sia a Bergamo e sia a Varese tra ottobre e dicembre 2022.

Per iscrizioni e maggiori informazioni:
e: info@keepitsimple.it / info@anilonti.it
t: 035 210543 / (+39) 331 3499046

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI