• Abbonati
Il comune informa

Boltiere: ottima adesione al post scuola settembrino

Già più di 60 le adesioni

Lunedì 12 settembre, come molti sapranno, ricominciano in tutta Lombardia le scuole di ogni ordine e grado.
A Boltiere, già dal primo giorno di scuola sarà attivo il servizio di post-scuola. L’iniziativa dal nome “Post Scuola Settembrino” sarà gratuita per tutti gli iscritti, ed è stata voluta dall’amministrazione comunale, e risulta essere uno dei primi progetti realizzato nell’ambito dell’iniziativa “E-State + Insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia.
Dalle 12:30 alle 16:00 presso la scuola primaria di Boltiere, e per due settimane dal 12 al 23 settembre, saranno garantiti pomeriggi multiesperienzali. L’iniziativa, rivolta ai bambini della primaria, sarà gratuita mentre a carico delle famiglie rimarrà il servizio mensa.
Le iscrizioni, che sono state prolungate fino a venerdì 9 settembre, sono già state molte. Infatti già più di 60 bambini sono stati iscritti dalle rispettive famiglie.
L’amministrazione è particolarmente soddisfatta di questo progetto, dato che Boltiere è uno dei pochi comuni dove già dal primo giorno di scuola parte un servizio simile. Senza dimenticare anche la possibilità data durante le prime due settimane di settembre con il Centro Ricreativo.

Generico settembre 2022

Sempre per i più piccoli, infine, vanno ricordati i due appuntamenti del fine settimana. Sabato 10 dalle ore 15 appuntamento in biblioteca per giochi e letture, mentre domenica 11, sempre alle 15, partenza dalla biblioteca per “Giovani GEV Crescono”: una camminata insieme alle Guardie Ecologiche Volontarie del PLIS per una visita agli animali della Cascina Rossi.

ARTICOLO A CURA DEL COMUNE DI BOLTIERE 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI