• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

L'iniziativa

Settimana del Moscato di Scanzo, al via la settimana di eventi

Durante tutti i weekend, potrete vivere le cantine di Scanzorosciate e assaporare i pregiati vini del territorio

Pronti per una nuova settimana ricca di appuntamenti dedicati a Scanzorosciate e al Moscato di Scanzo con “Il Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi”.

Martedì 6 settembre Orobie4Trekking e Terre del Vescovado ci portano a scoprire le bellezze e i sapori del territorio con “Aperitivando al tramonto nelle Terre del Vescovado”.

Giovedì 8 settembre il Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo vi aspetta nella sua affascinante sede dalle ore 20:30 per il secondo appuntamento della “Scanzo Gourmet Experience”, durante la quale il sommelier Federico Bovarini accompagnerà 3 Moscato di Scanzo agli sfiziosi formaggi del Caseificio La Via Lattea.

Generico settembre 2022

Domenica 11 settembre un’imperdibile esperienza per i bambini con la “Junior Sommelier Experience”. Accompagneremo i più piccoli tra vigneti e cantine per un avvicinamento ludico al magico mondo del vino, tra sapori e profumi dell’uva Moscato di Scanzo, pronti per diventare piccoli sommelier.

Generico settembre 2022

Inoltre, durante tutti i weekend, potrete vivere le cantine di Scanzorosciate e assaporare i pregiati vini del territorio, primo fra tutti il rinomato Moscato di Scanzo. Ogni fine settimana troverete prelibati menù a km0, presso gli agriturismi e i ristoranti di Scanzorosciate, ma anche aperitivi, gelati e degustazioni.

Generico settembre 2022

Un secondo imperdibile weekend per vivere il nostro territorio e i suoi pregiati prodotti enogastronomici. Sul sito ufficiale, www.festadelmoscato.it, troverete tutte le informazioni, le modalità di prenotazione e il calendario con tutti gli eventi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI