• Abbonati
Cenate sotto

Gewiss pronta ad acquisire la veronese Performance in Lighting

Sono in atto incontri finalizzati a valutare l'acquisizione da parte di Gewiss della storica azienda veneta protagonista del settore illuminotecnico internazionale

Bergamo. Gewiss e Performance in Lighting annunciano che sono in atto incontri finalizzati a valutare l’acquisizione da parte di Gewiss della storica azienda veneta protagonista del settore illuminotecnico internazionale.

Nel caso il processo abbia esito positivo, il progetto consentirà di estendere le reciproche opportunità di business. Fondata 50 anni fa e con sede principale a Cenate Sotto, Gewiss ha un fatturato di oltre 410 milioni di euro, oltre 1.600 dipendenti, siti industriali e filiali commerciali in 16 paesi (Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Germania, Inghilterra, Svizzera, Albania, Ungheria, Turchia, Romania, Belgio, Polonia, Egitto e Emirati Arabi Uniti, Cina e Cile), e distributori in più di 100 Paesi nel mondo.

Il gruppo Performance in Lighting, con i suoi 40 anni di storia, è un player internazionale nel settore dell’illuminazione che dal 2017 include sotto un unico brand i 4 marchi di storico rilievo nel comparto della luce: Prisma, Spittler, SBP e SBP Urban lighting. Con sede a Colognola ai Colli (Verona) e con importanti unità produttive in Germania, Belgio e Stati Uniti, ha un fatturato di oltre 110 milioni di euro, oltre 500 collaboratori, una presenza in più di 100 Paesi, filiali aperte in Germania, Francia, Spagna, Olanda.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI